borgo vittoria

Ancora furti nelle scuole: entrano alla Vivaldi e Murialdo per svaligiare le macchinette

Giunti sul posto, i poliziotti hanno potuto vedere il palo in azione mentre richiamava il resto dei complici poi arrestati.

Ancora furti nelle scuole: entrano alla Vivaldi e Murialdo per svaligiare le macchinette
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa notte, poco prima dell’una, gli agenti della Squadra Volante hanno ricevuto la segnalazione di un’intrusione nella scuola media Vivaldi e Murialdo.

Piano con tanto di palo

Giunti in via Casteldelfino, i poliziotti hanno visto un uomo gesticolare per avvisare altre persone all’interno della struttura scolastica di darsi alla fuga. Poco dopo, dalla scuola si sono allontanati in tre, in direzione di via Breglio, due uomini e una donna. Quest’ultima, una trentanovenne cittadina italiana, viene arrestata per prima, fermata in un cortile della via. Un secondo componente del gruppo, un trentacinquenne cittadino rumeno viene bloccato poco dopo in via Saorgio: entrambi verranno poi arrestati per tentato furto.

L'obiettivo del furto: le macchinette

La banda si era introdotta nella scuola utilizzando un badile con il quale aveva forzato e danneggiato una finestra. Una volta entrati si erano diretti verso i distributori di bevande e alimenti, prelevando le monetine successivamente ritrovate in loro possesso, quando il tempestivo intervento delle volanti ha interrotto la loro azione criminosa.

Dai successivi accertamenti è emerso che entrambi gli arrestati avevano diversi precedenti di polizia a carico, inoltre il trentacinquenne rumeno era destinatario di un allontanamento dal territorio nazionale emesso a fine dello scorso dicembre.

 

I CASI PIÙ RECENTI:

Ancora un furto in una scuola torinese: l’impressionante video del giorno dopo

Furto di computer per la DaD a scuola: arrestati

Tenta il furto in una scuola: tradito dal fascio di luce della torcia

Si lancia contro il vetro della finestra di una scuola per scappare dalla polizia

Tenta effrazione alla scuola Pertini per rubare tablet e computer, arrestato 35enne italiano

 

LEGGI ANCHE:

Pioggia di richieste di affidamento per i cinque cani lupo cecoslovacchi che sbranarono una donna

Lotteria Italia: 4 biglietti vincenti venduti a Torino

 

Seguici sui nostri canali