Dea Bendata

Lotteria Italia: 4 biglietti vincenti venduti a Torino

Si tratta di due tagliandi da 50.000 euro e altri due da 25.000 euro. Vincite minori anche in provincia.

Lotteria Italia: 4 biglietti vincenti venduti a Torino
Cronaca Torino, 08 Gennaio 2021 ore 11:23

Quattro biglietti vincenti della Lotteria Italia venduti a Torino città, altri tre in provincia. Nessun “botto” però, quest’anno. Si tratta di premi cosiddetti minori: da 50.000 e 25.000 euro (nella foto di copertina, la matrice vincente di uno di questi).

Corso Ferrucci fa il “bis”

La ricevitoria di Corso Ferrucci ha fatto il “bis” dopo la vincita dello 7 gennaio 2020 con un tagliando da 50mila euro. Certo non la somma che ti cambia la vita, ma comunque una bella… “iniezione di fiducia” per il fortunello che ha acquistato il biglietto. Il titolare della tabaccheria, Roberto, ha avuto modo di dichiarare: “Non posso ovviamente sapere chi è stato e, almeno per il momento, nessuno si è fatto vivo”.

La città della Mole quest’anno non ha fatto il botto, ma si è comunque aggiudicata in tutto 100mila euro: due biglietti da 50mila (L 252078  e D 185616) e due da 25mila (C 484438 e M 130517). Altri tre tagliandi vincenti sono andati poi in provincia: B336589 venduto a Pinerolo; D 229974 venduto a Fiano e L 107179 venduto a Castellamonte. Questi dunque i biglietti vincenti della lotteria Italia fra Torino e provincia.

Cosa fare quando si vince

Sono quindi sette i piemontesi che stanno trascorrendo in euforia questo scorcio d’inizio 2021. Ma cosa fare quando si viene baciati dalla fortuna con la Lotteria Italia? Innanzitutto bisogna portare il biglietto vincente in banca. Si può scegliere se appoggiarsi al proprio istituto di credito oppure andare direttamente alla Banca Intesa San Paolo che è quella convenzionata con il Monopolio di Stato. Si consegna il tagliando al direttore che rilascia una ricevuta. Da quel momento la banca provvede a inoltrare per l’ottenimento del bonifico. I soldi verranno accreditati sul conto dell’avente diritto dopo circa 20 giorni (in caso di vincite piccole) o dopo tre mesi per le somme più sostanziose. C’è anche la possibilità di spedire il biglietto con raccomandata A/R (a rischio però del possessore) presso l’Ufficio Premi Lotterie Nazionali, Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, indicando le proprie generalità, indirizzo, e modalità di pagamento scelta. E poi si aspetta il tempo di attesa definito “tecnico” che comunque serve anche per… abituarsi all’idea e smaltire l’euforia!

LEGGI ANCHE: Elezioni comunali Torino 2021: Mauro Salizzoni in testa ai sondaggi

Smog & ambiente: No al blocco dei diesel Euro4, vince la linea delle Regioni

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità