Cronaca
Istituto Benedetto Croce

Ancora un furto in una scuola torinese: l'impressionante video del giorno dopo

Trafugato un ingente quantitativo di materiale elettronico tra cui computer portatili, smartpad e tablet (molti dei quali donati).

Ancora un furto in una scuola torinese: l'impressionante video del giorno dopo
Cronaca Torino, 15 Dicembre 2020 ore 10:39

Ancora un furto in una scuola torinese. Nel mirino dei ladri è finita la secondaria inferiore Benedetto Croce di Corso Novara, nel quartiere Aurora.

Ancora furti in una scuola torinese

La refurtiva sarebbe molto consistente e includerebbe un ingente quantitativo di materiale elettronico tra cui computer portatili, smartpad e tablet (molti dei quali donati) per un valore economico di decine di migliaia di euro; a questi si aggiungono diversi strumenti musicali e i danni alle strutture. Si è dunque rivolta alle istituzioni la dirigente dell'Istituto Comprensivo Ilaria Alpi Aurelia Provenza chiedendo che venga posto un freno alle razzie nelle scuole.

L'intervento di Fabrizio Ricca

Anche l'assessore Regionale del Piemonte e consigliere Comunale di Torino Fabrizio Ricca ha denunciato l'accaduto attraverso la propria pagina Facebook.

Scuola Benedetto Croce di corso Novara, questa mattina (la mia vecchia scuola media). Il video mi è stato mandato da genitori. Tutto distrutto, computer rubati. Un gesto VERGOGNOSO che colpisce i nostri giovani! Mi auguro che i responsabili vengano individuati e paghino!

Poche settimane fa avevamo dato notizia di un altro furto a danno di una scuola in zona Vanchiglietta, erano stati trafugati computer per la DaD, ma anche monetine e merendine. Nei medesimi giorni i carabinieri sono riusciti a sventare un altro furto notturno, nel quartiere Rebaudengo, ad una scuola comunale. Il ladro è stato infatti tradito dalla luce emanata dalla sua torcia

LEGGI ANCHE: Mette antidepressivi nell’acqua dei colleghi, uno finisce in ospedale: “Mi sentivo bullizzato”