In piazza Vittorio

Nuova manifestazione a Torino contro il dpcm domenica alle 18

L'organizzatore è ancora una volta Marco Liccione di FdI. Ma un altro gruppo su Facebook prende le distanze dall'adunata.

Nuova manifestazione a Torino contro il dpcm domenica alle 18
Pubblicato:
Aggiornato:

La Torino che contesta le restrizioni mentre il Piemonte entra nella "Fase 4 Arancione" torna a manifestare. La nuova protesta contro il Dpcm si terrà domenica alle 18 in piazza Vittorio: stesso luogo, stesso organizzatore, quel Marco Liccione di FdI che ha promosso la prima lunedì 26 ottobre, rivelatasi partecipata (più di mille persone) e pacifica, mentre in piazza Castello e via Roma andava in scena una guerriglia urbana scatenata da facinorosi di varia estrazione.

Questo lo slogan della nuova adunata:

"Dopo il Dpcm vogliono un nuovo lockdown. Torino non molla, torna in piazza".

Liccione intervistato dal TGR

Nuova manifestazione a Torino contro il dpcm

Liccione ha anche creato un gruppo ad hoc - "TUTTI IN PIAZZA - TORINO" - che su Facebook conta per ora alcune decine di iscritti, nel quale è stata anche postata la "pulizia finale" post manifestazione a testimonianza del senso civico dei manifestanti:

Altro gruppo su Facebook prende le distanze

Ma c'è anche un altro numeroso gruppo cittadino parallelo (oltre 4mila membri) sul medesimo fronte, che si chiama "TUTTI IN PIAZZA.. TORINO C'È!!" che sembra invece prendere le distanze dalla manifestazione di domenica alle 18:

Questo il messaggio pubblicato a proposito dell'iniziativa di Liccione, al quale si abbina anche un altro videomessaggio da parte di un amministratore della community, Fabio Lanzafame:

"Per ciò che riguarda il gruppo da noi fondato, ci tengo a comunicare che tutte le persone che sfruttano la visibilità del gruppo per fini politici, per scopi personali, per propaganda personale di visibilità, queste persone verranno immediatamente escluse dal gruppo senza alcun avviso. Questo è un movimento di cittadini lavoratori che scendono in piazza per protestare. Spero di essere stato chiaro". 

 

LEGGI ANCHE:

Guerriglia urbana e sciacalli a Torino: il bilancio dopo la notte di follia VIDEO GUCCI

Proteste Dpcm Torino, la manifestazione degenera: dieci fermati, alcuni negozi saccheggiati FOTO E VIDEO

Il day after in via Roma: un cantiere a cielo aperto e la voglia di non fermarsi

Proteste Dpcm Torino: ultras granata e bianconeri, destra e autonomi tutti insieme appassionatamente… contro la Polizia

 

Seguici sui nostri canali