Più intimo e cantautorale

Esce domani il nuovo disco solista di Samuel dei Subsonica: "Brigatabianca"

L'amato cantante torinese presenta la sua seconda fatica "in solitaria", ma non dimentica Casacci, Boosta, Ninja e Vicio.

Esce domani il nuovo disco solista di Samuel dei Subsonica: "Brigatabianca"
Pubblicato:

Dopo "Il codice della bellezza" il frontman torinese dei Subsonica e dei Motel Connection, Samuel Umberto Romano, 48 anni - in arte e semplicemente Samuel - pubblica domani, 22 gennaio 2021, il suo secondo progetto solista: "Brigatabianca". Dopo i live in barca a vela alle Eolie dell’estate scorsa e singoli come “Tra un anno” e “Cocoricò” (storia di una notte brava di anni fa con Morgan) ecco arrivare a conclusione tutto il progetto.

Brigatabianca: il nuovo disco di Samuel

Colapesce, Ensi, Fulminacci, Willie Peyote, Johnny Marsiglia: tantissimi gli ospiti che hanno partecipato all'album in cui Samuel riversa la sua vena cantautorale, scegliendo brani più intimi, pensati per essere valorizzati anche da un ascolto in solitaria, come impone ormai la nostra "nuova" routine, fortemente influenzata dal Covid.

"Negli ultimi due anni ho fatto un percorso accidentato emotivamente. Un periodo deflagrante, che mi ha fatto capire cosa non volevo più e per mettere a fuoco la mia vita. Ecco, per questo album sono andato a scegliere le canzoni che meglio rappresentavano questa decisione. La base della mia vita futura".

Ha raccontato il celebre cantante.

15 brani

Il disco presenta 15 tracce, in cui trovano spazio una grande varietà di suggestioni e idee, collegate fra loro dalla Brigatabianca alla quale Samuel dedica il titolo: il gruppo di amici e colleghi che ha lavorato insieme a lui alla nascita di questo progetto discografico.

E i Subsonica?

E per tutti coloro che si stanno chiedendo se i torinesi Subsonica rischiano di scivolare in secondo piano, Samuel tranquillizza i fan.

Ho già il tour in sospeso con i Subsonica (Microchip Temporale) e il nuovo disco.

Anteprima social

Anche se a distanza, ieri mi è arrivata tutta la vostra energia e non vedo l’ora di farvi ascoltare i nuovi brani!...

Pubblicato da Samuel su Martedì 19 gennaio 2021

 

Seguici sui nostri canali