Calcio & coronavirus

Covid nel Toro: positivo l’allenatore Giampaolo

Il mister granata ha fatto il tampone domenica 15 novembre 2020. Contro l'Inter in panchina ci sarà Francesco Conti

Covid nel Toro: positivo l’allenatore Giampaolo
Sport Torino, 16 Novembre 2020 ore 09:25

Covid e Toro, positivo anche l’allenatore Marco Giampaolo. Dopo il presidente Urbano Cairo, ricoverato in ospedale a fine ottobre, ed alcuni giocatori, tocca ora la mister fare i conti con il coronavirus.

La scoperta domenica 15

E’ confermato: nel Toro Marco Giampaolo è positivo al Covid. L’allenatore, ex Milan e Samp, lo ha scoperto dopo l’ultimo giro di tamponi eseguito a giocatori e staff (tecnico e non) nella giornata di domenica 15 novembre 2020. Giampaolo ora si trova in isolamento: tutti negativi gli altri test eseguiti. Giampaolo, che ha allenato nel corso della sua lunga esperienza nel calcio anche il Milan, la Sampdoria, l’Empoli e la Cremonese, non potrà quindi seguire gli allenamenti dei granata se non dando indicazioni “in remoto”.

Un singolare smart-working

Un po’ una sorta di smart-work anche per un settore che teoricamente non lo prevede (il calcio appunto). Giampaolo dovrà stare in isolamento volontario per quindici giorni, come tutti i positivi al tampone del Covid, e salterà quindi anche gli appuntamenti ufficiali della squadra torinista. Tanto per cominciare nella partita di domenica 22 novembre 2020 a San Siro ci sarà il suo vice Francesco Conti. E’ questo che viene, nel week-end, il turno di rientro dalle Nazionali e quindi non si escludono scivoloni della cosiddette “grandi” (magari a beneficio di squadre meno favorite). La speranza dei tifosi è ovviamente che il Toro possa fare bottino pieno al Meazza, magari proprio per dedicare la vittoria al suo mister positivo al Covid…

Allo Juventus Stadium il primo hotspot di tamponi rapidi del Piemonte

Anche Alena Seredova nella lista dei vip con il Covid

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Controlli anti Covid, quasi quaranta multe

Covid: addio a Matteo Palma, patron di “Totò e Macario”

86 su 96 positivi in casa di riposo ad Asti: esposto in Procura

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità