Politica

Elezioni Torino 2021: rimandata ad ottobre l'elezione del Sindaco

La sindaca Chiara Appendino, resta alla guida della città per altri quattro mesi.

Elezioni Torino 2021: rimandata ad ottobre l'elezione del Sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Elezioni comunali Torino 2021: è stata rimandata ad ottobre l'elezione del Sindaco, Chiara Appendino resta in carica per altri quattro mesi.

Elezioni comunali rimandate

Niente urne in primavera. Le amministrative slittano infatti a ottobre, probabilmente il 10 e l’11, con ballottaggi a distanza di due settimane. Del resto la pandemia sta peggiorando, i numeri del coronavirus non rallentano e di conseguenza ha prevalso la linea del rinvio. Il decreto legge dovrebbe arrivate nel Cdm di giovedì 4 marzo 2021.

I candidati a Torino

Una scelta che avrà un ripercussione su tutte le forze in campo a Torino. Il candidato civico del centrodestra Paolo Damilano, già nei giorni scorsi si era detto contrario a un possibile slittamento del voto. Per il centrosinistra invece la notizia è sia buona che cattiva. Buona per chi non vuole fare sintesi sul capogruppo dem Stefano Lo Russo, e ora vede realizzarsi la prospettiva di andare a primarie, e per gli altri papabili candidati. Allo stesso moto è invece cattiva per chi avrebbe voluto fare sintesi sul numero uno del Pd in Consiglio comunale.

Con le urne rinviate all’autunno, quindi, la sindaca Chiara Appendino, resta alla guida della città per altri quattro mesi.

 

Seguici sui nostri canali