candidato sindaco

Elezioni Torino 2021, il centrodestra ha un nome: Paolo Damilano

Imprenditore del cibo e del vino ha deciso di candidarsi con l'obiettivo di riportare al primo posto il lavoro.

Elezioni Torino 2021, il centrodestra ha un nome: Paolo Damilano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'imprenditore piemontese Paolo Damilano ha annunciato la sua candidatura per il centrodestra a sindaco di Torino.

Ha convinto tutti

Il centrodestra ufficializza quindi il suo candidato sindaco per le elezioni della prossima primavera (sempre che non slittino dopo l'estate a causa della pandemia). Damilano, voluto dalla Lega di Matteo Salvini, ha convinto anche i Fratelli d'Italia e Forza Italia ed era anche già stato indicato come alternativa ad Alberto Cirio per le elezioni regionali del 2019.

 

L'annuncio sui social

In un lungo post sui social, Damilano critica la gestione del lockdown da parte del governo dichiarando necessaria una svolta in grado di superare la contrapposizione tra centro e periferia, ricostruendo la fiducia e offrendo opportunità progetti e strategie per riportare al primo posto il lavoro. Così arriva l'annuncio:

Per questo ho deciso di mettermi al servizio della nostra Torino e di candidarmi a sindaco con un progetto civico e con una squadra che cresce di giorno in giorno e aperta a chi crede nel futuro e nel cambiamento. Una sfida da cittadino per la sua città, per restituire a Torino, la nostra Torino, quanto ho ricevuto in questi anni.

Chi è Paolo Damilano

Paolo Damilano, 55 anni, è membro del comitato organizzatore delle Atp Finals di Torino, è amministratore delegato dell'azienda di famiglia che da tre generazioni produce Barolo e nell'ultimo periodo ha affiancato il business dell'acqua minerale con il noto marchio Valmora. Inoltre, gestisce alcuni locali del centro di Torino, tra cui il Bar Zucca in via Gramsci e il Pastificio De Filippis in via Lagrange. Dal 2019, è anche presidente di Torino Film Commission.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI TORINO 2021

LEGGI ANCHE:

Il video dei baristi e dei ristoratori questo pomeriggio in piazza Castello a Torino

Seguici sui nostri canali