Giro di vite

Appendino nelle piazze della movida con i vigili

Ma su Facebook alcuni commenti sono sprezzanti: "Per tre mesi è successo di tutto, adesso vieni a controllare?".

Appendino nelle piazze della movida con i vigili
Cronaca Torino, 24 Ottobre 2020 ore 11:32

Con l’Assessore Alberto Sacco, la sindaca Chiara Appendino è passata a controllare la situazione delle piazze che, da ieri stasera venerdì 23 ottobre 2020 – a seguito dell’ordinanza cittadina firmata giovedì – prevedono un contenimento degli accessi durante il weekend.

Appendino nelle piazze della movida con i vigili

7 foto Sfoglia la gallery

Ecco le zone soggette a restrizioni:

  • Piazza Santa Giulia e via Matteo Pescatore. Dalle ore 22,30 alle ore 5 del giorno successivo, l’accesso e consentito solo agli avventori dei locali (con o senza prenotazione) che consumano cibi e bevande al tavolo, residenti e chi va a fare loro visita, addetti al ritiro e alla consegna di cibo a domicilio.
  • Stesse disposizioni anche per il giardino di via Montanaro, a partire però dalle 21.

Così la sindaca:

“Lasciatemi innanzitutto ringraziare le Forze dell’ordine e la Polizia Municipale per il grande lavoro che stanno facendo. Un ringraziamento anche a tutte le cittadine e a tutti i cittadini che comprendono e rispettano le disposizioni. Sappiamo che si tratta di restrizioni e nessuno le dispone volentieri. Purtroppo, però, sono necessarie per il contenimento del contagio. I numeri li stiamo vedendo tutti e, ancora una volta dobbiamo lavorare insieme, per frenare questo andamento”.

I commenti del popolo di Facebook

Al post su Facebook dell’esponente pentastellata, ora autosospesa dal Movimento, sono giunti però molti commenti sprezzanti:

Fino a 1 mese fa in Piazza Vittorio ogni sabato sera c’era il mondo!! Ed è stato così per 3 mesi di fila e mo te ne esci fuori come i topi ad andare a controllare?!

Piuttosto che farci “lavorare” così, chiudeteci e dateci i giusti aiuti!

Non si fa in modo di avere i parcheggi gratis almeno in questi periodi di massima allerta, ma di cosa parliamo… di favole???

Secondo me, il coprifuoco notturno è una cagata pazzesca! La gente di notte va a dormire, la maggior parte almeno si, e cmq non supera di certo il numero di chi usa i mezzi pubblici ogni giorno.

Ma veramente un Sindaco di una città come Torino perde tempo a fare delle str…e del genere? Foto.. Per poi pubblic arle su Facebook… Ma daiiiii

Ma pensa a fare il tuo lavoro, non lo sceriffo

scusi chiedo per un amico ma quelli che sono in questo momento in via Ormea a piedi ed in bici, fanno il giro d’Italia o sono turisti sperduti…?

Carissima sindaca da ex cittadino Torinese devastato economicamente dalla prima ondata di coronavirus a tal punto da chiudere la mia attività dopo 23 anni Le chiedo solo una cosa in che modo vorrà dare aiuto a tutti quegli esercenti interessati ai divieti che lei ha imposto?

Entra nei supermercati cara Chiara così ti renderai conto davvero di cosa siano gli assembramenti!!! Con queste ordinanze inutili soprattutto togliete solo da mangiare a chi davvero non lo merita!!!

C’è più gente sulla metro alle 08:30 che in tutta Vanchiglia questa sera

Stamattina sono passato da via Varano,vicino al monumentale,ed ho visto un isolato di coda e persone senza distanza e mascherine che dovevano entrare al Suc.Non sarebbe il caso di chiudere prima questo invece delle attività che pagano fior di tasse e affitti.

Sono le solite cose di facciata, non c’è più un cristiano per strada è inutile che fai finta di sorvegliare.

Ma molti sostengono la sindaca:

Almeno Chiara e nelle strade invece a Napoli il sindaco va in TV a vedere la diretta degli scontri.

Mentre tutti gli altri sindaci chiacchierano e non prendono decisioni che possono far perdere il consenso elettorale, Chiara è sempre decisionista soprattutto per tutelare la salute dei propri cittadini.

A Napoli finalmente abbiamo avuto conferma.
La mafia inizia ad incassare il colpo, inizia a non girare più il denaro nero di prima.
Siamo sulla strada giusta

LEGGI ANCHE:

Appendino sul coprifuoco: “Interventi immediati nelle zone più a rischio” VIDEO

Chiusura piazze per movida: dove sarà vietato brindare a Torino

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità