Aziende agricole e spesa a domicilio: l'elenco della Regione
In collaborazione con le associazioni di categoria per evitare il più possibile alla gente di uscire.
Prodotti agroalimentari e spesa a domicilio made in Piemonte: ecco l'elenco delle aziende agricole e degli agriturismi che effettuano asporto e servizio a domicilio.
Ecco dove trovarli
Riprendono le azioni di comunicazione lanciate dall’Assessorato all’Agricoltura e Cibo della Regione Piemonte a sostegno delle aziende agricole e degli agriturismi piemontesi che effettuano servizi di consegna a domicilio o asporto. Vi si può accedere facilmente semplicemente cliccando qui. Dove sarà possibile ordinare la spesa a domicilio in Piemonte. L’obiettivo è promuovere i prodotti agroalimentari made in Piemonte, quelli del territorio locale, stagionali e di qualità. Sul canale social regionale facebook @PsrRegionePiemonte, la promozione viene identificata dagli hashtag #madeinpiemonte e #sceglipiemontese e da grafiche con immagini vere di agricoltori piemontesi.
Piatti a chilometro zero
Sono riportati gli elenchi di aziende agricole e agriturismi che propongono i propri piatti e i propri prodotti a km zero. Le organizzazioni professionali degli agricoltori, in collaborazione con la Regione Piemonte, hanno pubblicato elenchi di aziende, in continuo aggiornamento, a cui potersi rivolgere per la spesa.
“La Regione Piemonte come avvenuto durante il primo lockdown, invita nuovamente i cittadini e i consumatori ad acquistare e consumare i prodotti made in Piemonte - sottolinea l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa - Segnalando gli elenchi delle aziende e degli agriturismi, aggiornati dalle rispettive organizzazioni, si ritiene di offrire un servizio utile a tutti. Anche attraverso questa azione sosteniamo i nostri agricoltori nuovamente colpiti dall’emergenza Covid”.
LEGGI ANCHE: Va con la escort di lusso, ma la segrega per ore in casa. Lei torna col protettore...
Rapinata della borsetta di notte sotto casa vicino a Porta Nuova: arriva un rider e la salva