San salvario/CROCETTA

Rapinata della borsetta di notte sotto casa vicino a Porta Nuova: poi arriva un rider e la salva

E' stata scaraventata a terra con violenza, il fattorino intervenuto per difenderla ha schivato anche il lancio di una bottiglia di birra.

Rapinata della borsetta di notte sotto casa vicino a Porta Nuova: poi arriva un rider e la salva
Pubblicato:
Aggiornato:

Paura fra i quartieri Crocetta e San Salvario, a due passi dalla stazione di Porta Nuova, nella tarda serata (erano circa le 22.30) di mercoledì sera, 18 novembre 2020. Una donna stava rincasando, dopo il lavoro quando è stata aggredita da uno scippatore.

Rapinata di notte sotto casa a Porta Nuova

A pochi metri dal portone dello stabile in cui vive, in via Sacchi, la vittima vede sopraggiungere un’ombra alle spalle. La donna affretta il passo, ma il soggetto le strappa dalle mani il telefonino.

La vittima si oppone, allora l’uomo tenta di rapinarle la borsa e così facendo la fa cadere a terra. Poco distante, assistono però alla scena due rider, che immediatamente si avvicinano.

Soccorsa da due rider, bandito poi fermato

Mentre uno presta soccorso alla donna, l’altro insegue l’autore del fatto, che gli scaglia contro una bottiglia di birra, mancandolo fortunatamente. Con l’arrivo di una pattuglia del Commissariato Centro in servizio di Volante, il bandito viene fermato.

Si tratta di un cittadino marocchino di 26 anni con precedenti specifici risalenti all’agosto scorso, quando in Piazza Castello aveva rapinato una ragazza del telefonino, venendo poi arrestato poco dopo dalla Polizia di Stato (nonché destinatario di due ordini del Questore a lasciare il territorio nazionale). Per lui sono scattate le manette per tentata rapina.

LEGGI ANCHE:

Sale la tensione: colpi di fucile contro la sede Amazon

Natale senza sci: il Governo ci ripensa proprio quando era pronta la bozza delle regole per gli impianti

Il Covid Hospital del Valentino ha accolto i suoi primi 6 pazienti

Va con la escort di lusso, poi la segrega per ore in casa. Lei torna col protettore e…

Seguici sui nostri canali