covid e arte

L’arte non si arrende: The Others è annullata ma si farà lo stesso

Si svolgerà nel primo week end di novembre al Padiglione 3 di Torino Esposizioni e sarà gratuita.

L’arte non si arrende: The Others è annullata ma si farà lo stesso
Cultura Torino, 28 Ottobre 2020 ore 18:02

Quest’autunno la tradizionale Settimana dell’Arte Contemporanea di Torino non animerà la città. Artissima, Paratissima e altri appuntamenti di fama internazionale, dopo l’ultimo DPCM del 24/10 che vieta qualunque evento o fiera in presenza (salvando solo gli eventi digitali), hanno dato forfait.

Cosa succede quest’anno

Ha resistito, se così si può dire, solo The Others, la fiera dedicata agli artisti emergenti che nonostante tutto si svolgerà nel primo week end di novembre al Padiglione 3 di Torino Esposizioni e sarà gratuita. Gli ideatori di The Others, Roberto Casiraghi e Paola Rampini, ne sono particolarmente fieri anche perché l’evento renderà nuovamente disponibile e fruibile al pubblico il Padiglione 3 di Torino Esposizioni, edificio inserito dalla Getty Foundation fra i capolavori di architettura mondiale del XX secolo e inutilizzato da molti anni, un impegno che si erano presi con la Città di Torino e che hanno portato a termine.

Quando e come

Dal 6 all’8 novembre, al centro del Padiglione, l’Associazione The Others allestirà quindi non una versione light della fiera, ma presenterà uno spazio vuoto con un grande cubo graficizzato con la storia di Torino Esposizioni e dei numerosi avvenimenti che ha ospitato nel corso degli anni, con un invito ai visitatori a esprimere, scrivendo o disegnando sulle pareti del cubo, la loro preferenza per la destinazione futura del Padiglione 3.

 

 

Leggi anche:

“Siamo a terra: chiediamo rispetto morale e intellettuale”il flash mob di Piazza Carignano

 

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità