Rotonda del Largo delle Alpi a Nichelino, i residenti: "Non è una pista da formula 1"
Da tempo gli abitanti chiedono interventi di moderazione del traffico
La rotonda del Largo delle Alpi a Nichelino continua ad essere trattata come una vera pista da formula 1 dagli automobilisti.
Le lamentele dei residenti
Da tempo i residenti che si affacciano sulla maxi rotatoria lamentano troppi rumori diurni ma soprattutto notturni a causa della continue "sgommate" degli automobilisti indisciplinati. Non solo: anche l'eccessiva velocità sulle tre corsie della rotonda e su via XXV Aprile e via Debouché.
"Ogni notte c'è sempre qualche indisciplinato alla guida che pensa che la rotonda sia una pista da formula 1 dove poter correre a folle velocità. In realtà non è assolutamente così. - spiega Laura - In passato sono già capitati degli episodi pericolosi di gente che è andata a finire sopra la rotonda o sui cespugli a ridosso dei marciapiedi dove la gente cammina spesso con il cane. Aspettiamo la tragedia per intervenire e mettere in sicurezza queste rotatoria? Ci sono troppe corsie, andrebbero ridotte a due, allargando i marciapiedi e il suolo permeabile. Soltanto così si potrebbe ridurre la velocità di chi è all'interno della rotonda".
Nichelino, auto a velocità sostenuta si schianta contro un palo della luce in Largo delle Alpi