TORINO SUD

Nichelino, via dei Cacciatori è troppo pericolosa. I residenti: "Servono subito interventi di moderazione del traffico"

Con l'arrivo della bella stagione, le auto "a velocità molto sostenuta" sono aumentate in maniera esagerata costituendo così un enorme problema di pubblica sicurezza.

Nichelino, via dei Cacciatori è troppo pericolosa. I residenti: "Servono subito interventi di moderazione del traffico"
Pubblicato:
Aggiornato:

Via Cacciatori così come Largo delle Alpi sia nelle ore diurne che, soprattutto nelle ore notturne, diventano veri e propri "circuiti da formula 1" per gli appassionati della mobilità a quattro ruote.

Un andazzo pericoloso

Con l'arrivo della bella stagione, le "sgommate" e le auto "a velocità molto sostenuta" sono aumentate in maniera esagerata costituendo così un enorme problema di pubblica sicurezza per sia per gli automobilisti che per pedoni e ciclisti.

La richiesta dei residenti

Da anni i residenti chiedono tempestivi e massicci interventi di "moderazione del traffico" primo fra tutti dei dossi, semafori in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e una pista ciclabile che dia il giusto spazio a chi vuole far uso delle due ruote per raggiungere i negozi o il posto di lavoro.

"Qui si rischia sempre la vita. Ogni volta che attraverso la strada a pochi passi dalla lavanderia mi faccio il segno della croce. - fa sapere Donata che abita a pochi passi dalla pizzeria - Gli automobilisti vanno troppo veloci e non danno mai precedenza ai pedoni e ciclisti.

Serve, inoltre, una pista ciclabile perché vedo sempre tanti ciclisti in pericolo o camminare sui marciapiedi. Era stata annunciata ma ad oggi non c'è traccia. Bisogna superare una volta per tutte la logica delle 'vie di fuga' ".

Seguici sui nostri canali