Aveva abbandonato l'hotel

Ronaldo positivo: la Procura apre un fascicolo dopo la "fuga" dall'isolamento

E sia riaccende la polemica dopo che il fuoriclasse aveva abbandonato, insieme ad altri giocatori, l'isolamento torinese.

Ronaldo positivo: la Procura apre un fascicolo dopo la "fuga" dall'isolamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad annunciare la positività del fuoriclasse è stata proprio la federazione del football portoghese, spiegando che CR7 è asintomatico ma salterà come previsto dalle norme la sfida del Portogallo contro la Svezia. Ed è proprio per non rischiare di perdere il match che il campione aveva abbandonato l'isolamento torinese in seguito al Napoli affaire.

Ronaldo positivo al Covid

Con questa la comunicazione ufficiale la FFP ha dato l'annuncio:

Cristiano Ronaldo è stato dispensato dagli allenamenti della Nazionale dopo essere risultato positivo al test per il Covid-19, ragion per cui non affronterà la Svezia. Il giocatore sta bene, senza sintomi e in isolamento. In conseguenza della positività gli altri giocatori si sono sottoposti a nuovi test oggi, martedì, tutti con esito negativo.

Le ripercussioni sulla Juve

Una decisione che ha importanti ripercussioni anche per la Juve che aveva importanti appuntamenti nei prossimi 15 giorni: una trasferta a Crotone, l’esordio in Champions contro la Dinamo Kiev e poi Verona e Barcellona in casa. Proprio qualche giorno fa si era parecchio discusso dei sette nazionali della Juve che avevano violato l’isolamento per andare in nazionale, Ronaldo era proprio tra questi.

Segnalato alla Procura

Sabato 3 ottobre 2020 la Juventus si trovava in isolamento fiduciario dopo che era stata accertata la positività di due persone dello staff. Tutto sotto controllo finché alcuni giocatori hanno deciso di abbandonare il ritiro per raggiungere le proprie nazionali, parliamo di: fra loro c'era anche Ronaldo. Il lunedì successivo il club ha segnalato all’Asl la decisione dei suoi tesserati, la cui responsabilità, una volta abbandonato il ritiro, diventa individuale. A quando pare i timori non erano così infondati...

Ronaldo e altri nazionali segnalati dall’Asl alla Procura per aver violato l’isolamento da Covid

Seguici sui nostri canali