cr7 in isolamento

Ufficiale: Cristiano Ronaldo è positivo al Covid

Salterà, come previsto dalle norme, la sfida del Portogallo contro la Svezia di domani, ma ci sono conseguenze anche per la Juve.

Ufficiale: Cristiano Ronaldo è positivo al Covid
Pubblicato:
Aggiornato:

Il virus non fa eccezioni e passa dalla dilettantistica alla nazionale senza problemi. Così anche Cristiano Ronaldo, pur senza sintomi, è comunque positivo al Covid.

Il comunicato

Lo ha annunciato la FPF, la federazione del football portoghese, spiegando che CR7 è asintomatico ma salterà come previsto dalle norme la sfida del Portogallo contro la Svezia di domani. Questa la comunicazione ufficiale:

Cristiano Ronaldo è stato dispensato dagli allenamenti della Nazionale dopo essere risultato positivo al test per il Covid-19, ragion per cui non affronterà la Svezia. Il giocatore sta bene, senza sintomi e in isolamento. In conseguenza della positività gli altri giocatori si sono sottoposti a nuovi test oggi, martedì, tutti con esito negativo.

Le ripercussioni sulla Juve

Una decisione che ha importanti conseguenze anche per la Juve che aveva importanti appuntamenti nei prossimi 15 giorni: una trasferta a Crotone, l'esordio in Champions contro la Dinamo Kiev e poi Verona e Barcellona in casa. Proprio qualche giorno fa si era parecchio discusso dei sette nazionali della Juve che avevano violato l’isolamento per andare in nazionale, Ronaldo era proprio tra questi.

L'ultimo post su Instagram

Intanto sui giornali di tutto il mondo viene riportato l'ultimo post di Cristiano Ronaldo: un selfie con i suoi compagni dopo lo 0-0 con la Spagna di qualche giorno fa: "Unidos dentro e fora do campo"scrive il campione, speriamo però che non siano davvero tutti uniti anche nell'essere positivi.

 

 

 

 

Leggi anche:

A Torino la febbre del sabato sera è… da Covid: multe (ma non si sa quante)

Seguici sui nostri canali