Un collega grave al CTO

Pinerolo incidente: camion dei rifiuti travolge e uccide un cantoniere

Stavano posizionando cartellonistica e segnali stradali.

Pinerolo incidente: camion dei rifiuti travolge e uccide un cantoniere
Pubblicato:
Aggiornato:

Drammatico incidente stradale alle porte di Pinerolo: un cantoniere di Città metropolitanao deceduto sul colpo, un altro grave ricoverato al CTO.

AGGIORNAMENTO: Anche il secondo cantoniere non ce l'ha fatta, Massimiliano Ferrero è deceduto nella giornata di venerdì 5 marzo 2021 LEGGI QUI LA NOTIZIA

Morto cantoniere, un altro grave

In un drammatico incidente stradale alle porte di Pinerolo sulla strada verso Buriasco oggi, mercoledì 3 marzo 2020, nel pomeriggio è morto un cantoniere in servizio al circolo di Pinerolo della Città metropolitana di Torino e il suo collega è rimasto gravemente ferito ed è ora ricoverato in gravissime condizioni al CTO di Torino.

Travolti da camion dei rifiuti

Il sinistro, avvenuto sulla strada SP 129 che conduce a Buriasco, ha coinvolto due cantonieri della Città metropolitana di Torino in servizio al Circolo di Pinerolo, scesi dal loro automezzo nell'ambito dell'attività di sorveglianza stradale quando un violento tamponamento li ha travolti.

Sul colpo è morto Rino Riceli, 45 anni, di Torre Pellice. Il suo collega Massimiliano Ferrero, 57 anni di San Secondo di Pinerolo è in condizioni gravi ricoverato al Cto di Torino dove è stato trasportato dall'elisoccorso.

"Una ennesima tragedia che colpisce i nostri uomini impegnati sul territorio, siamo tutti sconvolti e vicini alle loro famiglie" commenta con commozione il vicesindaco metropolitano Marco Marocco giunto sul luogo dell'incidente dove erano subito accorsi i dirigenti del settore viabilità ed i colleghi dei cantonieri coinvolti.

La sindaca metropolitana Chiara Appendino, il consigliere delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco e tutti i consiglieri metropolitani seguono in collegamento costante e hanno espresso il loro profondo cordoglio.

Il precedente

Un drammatico incidente che riporta alla mente un altro tragico sinistro avvenuto nei pressi di Villareggia nel 2019 e che costò la vita, mentre erano in servizio, ai due cantonieri Giuseppe Butera, 62 anni, di Chivasso e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso travolti da un anziano automobilista sulla Sp 595. QUI LA NOTIZIA

(Foto di copertina: a sx Massimiliano Ferrero, a dx Rino Riceli)

Seguici sui nostri canali