Commemorazione

In ricordo dei dipendenti investiti e uccisi sulla Sp595

Intitolate due sale presso la sede di Città Metropolitana alla presenza dei famigliari delle vittime.

In ricordo dei dipendenti investiti e uccisi sulla Sp595
Pubblicato:
Aggiornato:

Commosso ricordo delle autorità per i due dipendenti cantonieri investiti e uccisi da un anziano automobilista sulla Provinciale 595 (da Caluso a Cigliano passando per Mazzè). Con una semplice cerimonia, nel pieno rispetto dei limiti imposti dalla prevenzione del Covid, la Città metropolitana di Torino ha commemorato i suoi dipendenti caduti in servizio. E' stata così celebrata la ricorrenza del secondo anniversario del tragico incidente stradale che nei pressi di Villareggia costò la vita mentre erano in servizio ai due cantonieri Giuseppe Butera, 62 anni, di Chivasso e Giuseppe Rubino, 59 anni, di Caluso travolti da un anziano automobilista sulla Sp 595.

commemorazione dipendenti morti torino
Foto 1 di 6

mde

3
Foto 2 di 6
4
Foto 3 di 6
5
Foto 4 di 6
6
Foto 5 di 6
7
Foto 6 di 6

Presente il vicesindaco

Il vicesindaco metropolitano Marco Marocco (con il consigliere metropolitano delegato ai lavori pubblici Fabio Bianco ed i consiglieri metropolitani Mariagrazia Grippo e Alberto Avetta in rappresentanza dell’Amministrazione) ha ricordato le figure dei due cantonieri del circolo viabilità di Chivasso, da molti anni al servizio della Provincia di Torino prima e della Città metropolitana poi, conosciuti sul territorio per il loro impegno ed il loro lavoro. Un momento per non dimenticare chi ha perso la vita per il proprio lavoro, per richiamare l’impegno sulla sicurezza, per commemorare gli aspetti professionali ed umani dei colleghi.

Insieme ai rappresentanti delle famiglie Butera e Rubino sono state scoperte le targhe che intitolano ai due cantonieri la sala riunioni del primo piano di corso Inghilterra, sede di Città Metropolitana, e la sala attigua intitolata a tutti i dipendenti caduti sul lavoro. Presenti alla breve cerimonia per il ricordo dei dipendenti investiti e uccisi anche i rappresentanti sindacali con alcuni colleghi impegnati nel settore viabilità dell’Ente.

Seguici sui nostri canali