TORINO SUD

Nichelino, ciclista investito da un auto in via Debouché: lievi disagi al traffico

Sul posto la polizia locale e il 118.

Nichelino, ciclista investito da un auto in via Debouché: lievi disagi al traffico
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattina di ieri, 24 novembre, un ciclista di origine rumena, è stato investito da una Dacia nera in via Debouché, davanti all'Asl, a Nichelino.

La dinamica

L'uomo è stato urtato forse mentre attraversava la strada. La dinamica è comunque ancora al vaglio dei vigili urbani.

Fortunatamente l'urto non è stato forte e il ciclista non ha subito grandi conseguenze. L'uomo alla guida della Dacia, un residente nichelinese, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al malcapitato e ha spiegato la propria versione dei fatti agli agenti della Polizia Municipale.

L'intervento dei soccorsi

Sul posto è giunta anche l'ambulanza del 118 per prestare le cure del caso all'incidentato e poco dopo è stato trasportato al Santa Croce di Moncalieri con traumi giudicati non preoccupanti. Lievi i disagi al traffico veicolare.

Via Debouché, una strada pericolosa

Da molti anni sia via Debouché che Largo delle Alpi sono considerate da molti automobilisti come vere e proprie piste da Formula 1. Sia di notte che di giorno sono tante le auto che camminano a folle velocità (spesso sgommando) nonostante ci sia il limite dei 50 km/h previsti dalla Codice della Strada.

Da tempo i residenti chiedono nuovi interventi di riduzione delle carreggiate disponibili (da 3 a 2) nella rotonda, in favore di nuovo verde e della mobilità dolce, come le piste ciclabili che in tutta la città e in particolare nella zona di via cacciatori e via XXV Aprile mancano e che permetterebbero ai ciclisti (ma anche agli automobilisti) maggiore sicurezza.

Seguici sui nostri canali