Indagini in corso

Istigazione a delinquere, indagata a Torino la band musicale P38-La Gang

Scattati quattro decreti di perquisizione nei confronti dei componenti del gruppo.

Istigazione a delinquere, indagata a Torino la band musicale P38-La Gang
Pubblicato:
Aggiornato:

Istigazione a delinquere, indagata a Torino la band musicale P38-La Gang: oggi, venerdì 25 novembre 2022, eseguiti quattro perquisizioni nei confronti dei membri del gruppo.

P38-La Gang: indagini a Torino

Nella mattinata odierna personale dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato di Torino, coadiuvato dagli uffici territoriali di Bologna, Bergamo e Nuoro, ha dato esecuzione a 4 decreti di perquisizione nei confronti degli appartenenti alla band musicale “P38-La Gang” indagati per i reati di cui all’art. 414, commi 3 e 4, ossia istigazione a delinquere.

Nella circostanza è stato sequestrato materiale informatico utile alla prosecuzione delle indagini.

A giugno lo scioglimento

La band musicale era composta da quattro elementi la cui identità è sempre stata nascosta dai passamontagna bianchi indossati nei videoclip e durante le performance sul palco e dai nomi d’arte scelti per esibirsi: Astore, Papà Dimitri, Yung Stalin e Jimmy Penthotal.

Nel giugno scorso avevano annunciato il loro scioglimento dopo l’indagine per apologia per i testi di alcune canzoni con riferimenti chiari alle Brigate Rosse. Esempi sono: 'Renault', l'auto in cui venne ritrovato il cadavere di Aldo Moro il 9 maggio '78, 'Nuove BR', 'Giovane Stalin' e ' Ghiaccio Siberia'.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da P38 (@treottolaclique2)

La figlia di Moro, Maria Fida e il figlio di un carabiniere vittima dalle Brigate Rosse, Bruno D'Alfonso, avevano presentato esposti contro la band.

I 4 indagati sono da considerarsi non colpevoli fino a sentenza di condanna divenuta irrevocabile.

Seguici sui nostri canali