La protesta

#ioapro1501: dieci locali multati, chiuso "Il Pacchero" di Rivoli

Una decina i locali sanzionati nel torinese, disposta la chiusura per cinque giorni.

#ioapro1501: dieci locali multati, chiuso "Il Pacchero" di Rivoli
Pubblicato:
Aggiornato:

#ioapro1501: dieci locali multati, chiuso "Il Pacchero" di Rivoli.

#ioapro1501: dieci locali multati, chiuso "Il Pacchero" di Rivoli

Pesante il bilancio della manifestazione #ioapro1501, che venerdì 15 gennaio ha portato una decina di locali a sfidare le norme del DPCM firmato dal premier Conte. Nonostante i divieti, infatti, i titolari hanno aperto bar e ristoranti dopo le 18 facendo  accomodare i clienti ai tavoli.

Controlli serrati

Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Municipale hanno effettuato controlli in tutta la Provincia, sanzionando tutti i locali che hanno aderito alla protesta.

La catena "Il Pacchero"

A pagare il prezzo più alto (dal punto di vista delle sanzioni) è la catena "Il Pacchero", che ha già visto affiggere all'ingresso del locale di Rivoli il dispositivo che ne impone la chiusura per cinque giorni. Controlli anche in corso Moncalieri 502 a Torino, dove erano presenti una cinquantina di clienti, e in borgata Gischia Villa a Giaveno.

La colletta dei clienti

Partita una gara di solidarietà tra i clienti della trattoria "Cerere" di via Legnano, in Crocetta, sanzionata a chiusa per cinque giorni per aver aperto oltre le 18.

L'annuncio su Facebook

Il Caffè  Fornaci di strada Torino, a Beinasco, ha ricevuto la visita delle forze dell'ordine che ne avevano scoperto la riapertura  dopo un post su Facebook . Il locale ha tenuto la serranda alzata anche sabato.

16/01 IO APRO💪💪💪💪

Pubblicato da Caffè Fornaci su Sabato 16 gennaio 2021

Il caso Giaveno

Tra i centri che hanno visto la più alta adesione alla protesta vi è senza dubbio Giaveno. Oltre al Pacchero, controlli e verbali al Portico di via San Rocco e al  Madimò di via Maria Ausiliatrice. A Chianocco, invece, i carabinieri hanno sanzionato e chiuso per cinque giorni la Taverna Vin e Crin di frazione Vernetto.

In Canavese

A Chivasso, i carabinieri hanno sanzionato con un verbale da 1200 euro (oltre alla proposta di chiusura per cinque giorni) la titolare de La Torteria di via Orti, mentre i diciotto clienti trovati all'interno saranno presto convocati in caserma per ricevere una sanzione da 400 euro. Controlli e verbali anche alla  Hesedra Convivium di strada Baldissero a Torre Canavese.

 

 

Seguici sui nostri canali