da discoteca a cocktail bar

Il parco del Valentino si prepara a tornare agli antichi splendori partendo dal Fluido

Il locale tornerà in vita e diventerà un cocktail bar, ma in questi giorni si sta preparando anche il bando per lo Chalet.

Il parco del Valentino si prepara a tornare agli antichi splendori partendo dal Fluido
Pubblicato:

E' ufficiale: il Fluido, locale del Valentino ormai abbandonato da tempo, tornerà in vita e, ci si può scommettere, questo avrà delle notevoli ripercussioni su tutto il parco che mai come quest'anno (magari complice il lockdown e la dilagante febbre da runner) ha avuto gli occhi puntati su di sé.

Il bando del Comune

Esattamente due mesi fa il Comune di Torino aveva pubblicato il bando di gara per la concessione del locale chiuso più di un anno fa. Le offerte pervenute a Palazzo Civico sono state quattro: a fronte di una base d’asta di 16.800 euro di canone annuo, la più alta è stata presentata dalla Invest Srl, con 37.000 euro da versare ogni 12 mesi, per sei anni. La seconda si è attestata intorno ai 35.000 euro, mentre la più bassa a 20.400. I lavori di manutenzione saranno a carico dell’aggiudicatario, che si è anche assunto l’obbligo di rendere il locale adatto all’uso.

La nuova vita del Valentino

In queste settimane gli uffici del Patrimonio verificheranno che l’aggiudicatario non abbia morosità pregresse con il Comune, che sia in regola e che possa essere idoneo ad avviare i lavori. Con l'apertura del Fluido (non più come discoteca, ma come cocktail bar) inizierà anche un procedimento di riqualificazione del Parco del Valentino che progressivamente recupererà i suoi locali e le sue attrazioni. Infatti, ci si sta muovendo anche sul fronte dello Chalet, altra discoteca ormai diventata un ritrovo per senzatetti che diventerà presto oggetto di un bando analogo. E da tempo si sta pensando di restaurare la Fontana luminosa del Valentino per la quale è stata recentemente firmata una petizione.

 

Leggi anche: 

Il futuro dell’ex Fluido? Ristorante o cocktail bar

Seguici sui nostri canali