TORINO SUD

Fango contro la statua della Vergine a Stupinigi

E' stata rotta anche quella dedicata a San Michele, ritrovata senza un braccio

Fango contro la statua della Vergine a Stupinigi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre 2023, alcuni ignoti hanno rovinato la statua della Vergine posta tra i comuni di Orbassano e Nichelino, a pochi passi dalla Sp143 nel parco di Stupinigi.

Fango sulla statua

La statua è stata sporcata con del fango preso dalle vicinanze. Non solo. E' stata rotta anche quella dedicata a San Michele, ritrovata senza un braccio.

Entrambe si trovano in un luogo particolare, dove, a partire dal 1994 e fino al 2001, sarebbe apparsa diverse volte la Madonna al veggente Eugenio Pailo.

La statua di Gesù piange, per i fedeli è un miracolo di Natale

La denuncia

La denuncia è stata fatta dall'Associazione Luce Dell'Aurora, che da tempo gestisce questo spicchio di parco dedicato alla preghiera ma conosciuto come luogo oltre che di svago, anche di "scambisti notturni".

Giovanni di Biase a Prima Torino:

“La notte di halloween sono venuti dei ragazzi che hanno imbrattato tutto e distrutto delle piante. Pian pianino metteremo a posto. Principalmente questi vandali si verificano quando ci sono queste ricorrenze. Non faremo nessuna denuncia, ma le prossime volte staremo più attenti. Siamo all'aperto e questi sono i rischi che abbiamo già messo in conto”.

Seguici sui nostri canali