Sgominata banda

Da Torino portavano minorenni clandestini in Francia: arrestati

Provenienti dal Pakistan, India e Bangladesh, accompagnati successivamente in auto oltre il confine francese o austriaco.

Da Torino portavano minorenni clandestini in Francia: arrestati
Pubblicato:
Aggiornato:

Dall’alba, in tutto il Piemonte ed in altre località del territorio nazionale, oltre 50 Carabinieri del Comando Provinciale di Torino stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Torino su richiesta della locale Procura della Repubblica – Gruppo criminalità organizzata comune e sicurezza urbana - nei confronti di 8 persone, di cui 4 stranieri (che sono state già localizzate all’estero e nei cui confronti verrà internazionalizzata la misura restrittiva) ritenuti responsabili, a vario titolo, di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e della permanenza illegale sul territorio nazionale.

Portavano minorenni clandestini in Francia

Le indagini hanno consentito di individuare un gruppo di stranieri che, con la collaborazione di due italiani, ospitava illecitamente e a fini di lucro, numerosi clandestini, anche minorenni, provenienti dal Pakistan, India e Bangladesh, accompagnati successivamente in auto oltre il confine francese o austriaco, attraverso i valichi del Monginevro e del Brennero.

Nel corso dell’indagine sono già state denunciate, per gli stessi reati, 67 persone e ne sono state sottoposte 7 a misura cautelare.

L'indagine

L’indagine ha già consentito il 20 novembre 2019 di assicurare alla giustizia altri 7 indagati, anch’essi appartenenti a un’organizzazione criminale specializzata nell’ingresso illegale in Italia di stranieri. Sono tutt'ora in corso una decina di perquisizioni finalizzate a sequestrare ulteriore materiale probatorio.

GUARDA IL VIDEO: Da Torino portavano minorenni clandestini in Francia: IL VIDEO

LEGGI ANCHE:

“154 salvati, 106 annegati” la protesta dei lavoratori dell’Ex Auchan di corso Romania

Natale senza sci: il Governo ci ripensa proprio quando era pronta la bozza delle regole per gli impianti

Fidanzati con il “fumo” sotto il cuscino, pizzicati dalla Polizia

 

Seguici sui nostri canali