escalation di violenza

Atti vandalici alla fermata Carducci-Molinette Ovest

Un monopattino, un bidone della spazzatura e infine una bottiglia di birra buttati giù per le scale della metro e per finire... fuoco ai volantini.

Atti vandalici alla fermata Carducci-Molinette Ovest
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 21 di ieri sera, 22 marzo 2021, una segnalazione giunta al 112 NUE riferisce la presenza di un soggetto molesto intento a lanciare oggetti lungo la scalinata d’ingresso della metro “Carducci-Molinette Ovest”.

Escalation di violenza

La pattuglia della Squadra Volante giunta sul posto prende contatti con la cittadina che ha segnalato l’episodio. La donna racconta di aver assistito a un’escalation di violenza perpetrata da un cittadino italiano di 51 anni.

Noncurante del passaggio degli utenti, l’uomo si avvicina ad alcuni monopattini parcheggiati nei loro stalli, dopo averne sollevato uno, lo trascina in prossimità delle scale della metro e lo getta nel vuoto. Un gesto che il cinquantunenne ripete, per poi passare a un bidone della spazzatura e, da ultima, alla bottiglia di birra che aveva in mano dopo di che si sposta poi in piazza Carducci dove, con un accendino, dà fuoco a dei volantini contenuti in un porta riviste.

Arrestato

L’intervento dei poliziotti permette l’arresto del cinquantunenne per danneggiamento pluriaggravato. L’uomo, con precedenti specifici di Polizia e obbligo di presentazione giornaliera alla firma, è stato, inoltre, denunciato per getto pericoloso di cose.

Seguici sui nostri canali