madonna di campagna

Piazza Sauro fuori controllo: bivacchi a tutte le ore

"Assurdo ed incomprensibile che i cittadini rispettino le normative mentre altri non lo facciano minimamente."

Piazza Sauro fuori controllo: bivacchi a tutte le ore
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da parte dei cittadini, Marina Trombini, presidente dell'associazione Giustizia & Sicurezza ed Armando Monticone, presidente del circolo l'Aquilone di Legambiente, si sono recati personalmente in Piazza Nazario Sauro.

Il sopralluogo

Dal sopralluogo è stato possibile constare la presenza di bivacchi a tutte le ore, anche oltre le 22 quindi senza neanche  rispettare il coprifuoco.
Marina Trombini e Armando Monticone hanno quindi scritto nuovamente alla polizia locale per richiedere interventi e alle istituzioni per sensibilizzarle sul tema sottolineando la situazione paradossale che si trovano a vivere i cittadini:

Troviamo assurdo che mentre i cittadini non possono uscire se non per comprovati motivi, altri non rispettano le minime norme in piena emergenza sanitaria, mettendo a rischio l'intera comunità.

A chiedersi come mai le forze dell'ordine non intensifichino i controlli è anche Paolo Biccari, ex presidente dell'associazione Giustizia & Sicurezza e candidato alla circoscrizione 5

Dopo la segnalazione di gennaio, nonostante siano stati fatti alcuni controlli da parte della polizia locale, la situazione degli ultimi giorni è peggiorata. Mi chiedo le forze dell'ordine dove siano soprattutto dopo le 22, è assurdo ed incomprensibile che i cittadini rispettino le normative mentre altri non lo facciano minimamente, i torinesi pretendono più controlli e meritano più rispetto.

Seguici sui nostri canali