Pozzo Strada

Lodevoli volontari ripuliscono i giardini di Borgata Lesna

Oltre ad alcuni residenti c'erano anche gli attivisti dell'associazione di destra Torino Tricolore. Pronti per la campagna elettorale?

Lodevoli volontari ripuliscono i giardini di Borgata Lesna
Attualità Torino, 19 Luglio 2021 ore 16:07

Un lodevole gruppetto di volontari ha ripulito per bene i giardini della zona Borgata Lesna. Oltre ai residenti, anche un manipolo dell'attivissima associazione di destra Torino Tricolore che già in passato aveva ripulito parchi e giardini in vari quartieri della città. Tutti con scope e ramazze  in mano, armati di sano olio di gomito, per rendere più presentabile e decoroso il parchetto. L'iniziativa era stata presa dal Comitato Borgata Lesna per riqualificare la zona spesso descritta come un po'... "lasciata andare". Durante la pulizia in via Ozieri, c’è stato anche un dialogo con alcuni rappresentanti della Circoscrizione 3 sui problemi e le soluzioni per la zona. Così il portavoce di Torino Tricolore Matteo Rossino:

“Quando c’è da rimboccarsi le maniche per rendere più bella e pulita la nostra città, non possiamo mai tirarci indietro. Siamo sempre disponibili quando un quartiere ha bisogno di aiuto. Quella organizzata dal Comitato Borgata Lesna è un’iniziativa volta non solo a ripulire i giardini della zona, ma anche a insegnare ai cittadini che devono essere loro i primi a tener pulito il proprio quartiere, se vogliono che lo facciano anche gli altri. Un’altra bella collaborazione, quella con il Comitato Borgata Lesna, iniziata con la battaglia per salvare il capolinea del tram 15. Battaglia che saremo pronti a sostenere anche nei prossimi mesi se la raccolta firme non darà il risultato sperato".

Sull'eventuale impegno in fase di imminente campagna elettorale, comunque, il sodalizio di estrema destra non dà molte speranze agli eventuali alleati.

"Ne stiamo parlando da tre mesi ma non c'è una decisione univoca ancora - sono sempre parole di Rossino -. Dubito fortemente che appoggeremo liste come Fratelli d'Italia, piuttosto meglio presentare una civica tutta nostra, con l'aiuto dei Comitati di quartiere".

Comunque ottimo il lavoro dei volontari ai giardini di Borgata Lesna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Il Comune abbatte la scuola di via Giuria