Menu
Cerca
Borgo Vittoria

Torino Tricolore pulisce il giardino comunale di via Breglio

Alcuni residenti e gli attivisti del sodalizio identitario si sono dati da fare mettendoci buona volontà e olio di gomito.

Torino Tricolore pulisce il giardino comunale di via Breglio
Attualità Torino, 28 Maggio 2021 ore 13:14

Alcuni residenti della zona e i volontari di Torino Tricolore hanno ripulito dai rifiuti il giardino comunale di via Breglio, nel quartiere Borgo Vittoria, spesso oggetto di degrado e che necessitava di una bella sistemata.

Alcuni volontari con l'immondizia raccolta

Volontariato e olio di gomito

In assenza dell'intervento pubblico ci han lodevolmente pensato loro, semplici cittadini, armati di olio di gomito per dare una mano alla comunità. Così il portavoce del sodalizio Matteo Rossino:

"I cittadini ci avevano  contattato, nei giorni scorsi, per informarci che il parco che avevamo già pulito mesi fa volgeva in una situazione di degrado totale. Ennesima area della nostra città che sarebbe dovuta essere destinata a passeggiate e relax per le famiglie ma che, per l’ormai nota latitanza della Giunta Appendino, risultava pressoché impraticabile".

Sotto allora con sacchi da riempire e ramazze per pulire. Azione pratica, da parte del sodalizio di destra identitaria: fatti e non parole come si usa dire in questi casi.

Le esigenze della collettività

Mucchi di bottiglie, cocci di vetro taglienti, panchine fatiscenti e rifiuti di ogni genere rendevano il luogo non solo indecoroso, ma anche fonte di pericolo per chi frequenta abitualmente il giardino. Ancora Rossino:

"Abbiamo quindi deciso di ripulire l'area e restituirla nuovamente alla cittadinanza, consapevoli dell'importanza che hanno interventi di questo genere per rendere maggiormente vivibile la nostra città. È purtroppo evidente che l'Amministrazione comunale non ritiene essenziale la cura degli spazi pubblici, dimostrando anche in questo modo la sua distanza dalle reali esigenze della collettività. Questo però non ci abbatte, ma ci sprona ad essere ancora più attivi e presenti laddove c’è bisogno di noi".

In questo caso, per Torino Tricolore, il luogo è stato il giardino comunale di via Breglio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Fratelli d’Italia: no a piste ciclabili fatte così