TORINO

Covid, boom di accessi all'ospedale Maria Vittoria

La nota dell'Asl 1 Torino:  "Negli ultimi giorni sono aumentati gli accessi presso il pronto soccorso, un incremento dovuto a pazienti covid positivi"

Covid, boom di accessi all'ospedale Maria Vittoria
Pubblicato:
Aggiornato:

Torna a far preoccupare (anche se non come in pandemia nel 2020) il Covid-19. Si perchè il freddo e il cambio di stagione, sono aumentate le malattie respiratorie come il raffreddore e, appunto, il covid.

Fortunatamente oggi esistono i vaccini per entrambi ma, nonostante tutto, sta crescendo la pressione sugli ospedali torinesi, in particolare il Maria Vittoria che ha dovuto attuare delle strategie (sospensione dei ricoveri ordinari garantendo però le urgenze) per riuscire a gestire i pazienti al pronto soccorso.

Vaccinazione anti Covid e antinfluenzale, la campagna 2023-2024 in Piemonte

La replica

La nota dell'Asl 1 Torino:

 "Negli ultimi giorni sono aumentati gli accessi presso il pronto soccorso, un incremento dovuto a pazienti covid positivi, affetti da altre patologie croniche, che è necessario isolare. Per gestire l'afflusso di pazienti vengono garantiti tutti i ricoveri e gli interventi chirurgici urgenti, oncologici, traumatologici, tempo-dipendenti e di classe A, così come l’attività di Day Hospital e di Chirurgia Ambulatoriale Complessa".

Seguici sui nostri canali