Spettacoli
Kermesse internazionale di musica

Svelati i conduttori di Eurovision 2022: saranno Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika

Le prime indiscrezioni sui nomi dei presentatori verranno confermate ufficialmente durante l'ospitata di Laura Pausini al prossimo Festival di Sanremo.

Svelati i conduttori di Eurovision 2022: saranno Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika
Spettacoli Torino, 24 Gennaio 2022 ore 16:45

Nonostante si aspettino ancora le conferme ufficiale, sono trapelate le prime indiscrezioni sui conduttori del prossimo Eurovision che si terrà a Torino il 10, 12 e 14 maggio 2022: a calcare il palco del Palaolimpico durante la kermesse internazionale di musica saranno Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

Eurovision 2022: i conduttori saranno Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika

L'Eurovision 2022, che si terrà al Palaolimpico di Torino il 10, 12 e 14 maggio, avrà una triplice conduzione: si tratta della cantautrice Laura Pausini, della popstar Mika e del presentatore televisivo Alessandro Cattelan. I tre nomi svelati in anteprima, al momento, sarebbero ancora solo delle indiscrezioni, ma per avere le conferme ufficiali bisognerà attendere la serata di mercoledì 2 febbraio 2022 quando sarà prevista la presenza di Laura Pausini sul palco del Festival di Sanremo.

Attualmente solo il nome di Mika sarebbe quello in attesa di ufficialità: Adnkronos ha fatto sapere infatti di un accordo di massima già trovato con la cantante di Solarolo e con l’ex conduttore di “X Factor”. La scelta dei tre conduttori non arriverebbe a caso: oltre che per le capacità artistiche e la notorietà, Laura Pausini, Ale Cattelan e Mika hanno una grande conoscenza della lingua inglese, motivo per cui sarebbero più che adatti a presentare la kermesse internazionale di musica.

Stanziati 5 milioni per l'Eurovision 2022

Torino si sta preparando per accogliere al meglio delle sue possibilità il prossimo Eurovision Song Contest 2022. L'Amministrazione Comunale della città della Mole, per la manifestazione canora internazionale, ha approvato una variazione di bilancio con 32 voti favorevoli e 2 astenuti. La deliberazione prevede lo stanziamento di un fondo di 5 milioni di euro per un periodo limitato di tempo, derivante da recuperi di fondi del bilancio comunale, per garanzie bancarie richieste dalla Rai.

Eurovision Torino 2022: vai allo speciale

Clicca sull'immagine e leggi gli articoli

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter