Attualità
E' fatta

Eurovision: sarà Torino a ospitare l'edizione 2022 del contest musicale

La città della Mole è stata preferita a Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.

Eurovision: sarà Torino a ospitare l'edizione 2022 del contest musicale
Attualità Torino, 08 Ottobre 2021 ore 10:45

L'edizione 2022 dell'Eurovision sarà a Torino: il capoluogo piemontese è stato preferito a Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.

Eurovision: sarà Torino a ospitare l'edizione 2022

L'Eurovision 2022 sarà a Torino. La città della Mole ospiterà il contest musicale che dopo 31 anni torna in Italia grazie alla vittoria dei Måneskin, lo scorso mese di maggio. Manca ancora l'ufficialità da parte della Rai, ma secondo quanto appreso, non sembrano esserci dubbi sul fatto che ad ospitare la manifestazione sarà proprio il capoluogo piemontese.

Preferita a Milano, Bologna, Rimini e Pesaro

La candidatura presentata la scorsa estate dalla sindaca, Chiara Appendino, è stata preferita a quella di Milano, Bologna, Rimini e Pesaro. 

Arriva dunque sotto la Mole l'evento non sportivo più seguito al mondo. Evidente la soddisfazione della sindaca uscente:

Abbiamo vinto, Torino ha vinto!
WELCOME TO TORINO, EUROVISION SONG CONTEST 2022
Mesi di lavoro, call infinite, centinaia di documenti, pile di normative, ispezioni, sopralluoghi ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta anche questa volta: ✨ abbiamo portato a Torino l'evento musicale più seguito al mondo! ✨
❤️ L’emozione e la gioia di quest’ultima sfida vinta sono tantissime.
Per il momento voglio solo dire GRAZIE a tutte le persone, enti e istituzioni che hanno lavorato alla candidatura e contribuito all’ottenimento di questo fantastico risultato 🇮🇹