benvenuto 2023

Capodanno in piazza Castello: Torino a mezzanotte omaggia Gigi D'Agostino

Subsonica, Willy Peyote, Eugenio in via di Gioia e l'omaggio al dj torinese malato da qualche tempo

Capodanno in piazza Castello: Torino a mezzanotte omaggia Gigi D'Agostino
Pubblicato:
Aggiornato:

Un capodanno di livello, quello andato in scena a piazza Castello nelle scorse ore. Nomi di punta del panorama musicale italiano - ma soprattutto artisti "torinesi doc" - come Subsonica, Eugenio in via di Gioia e Willy Peyote. Allo scoccare della mezzanotte un tributo a un altro concittadino assai noto: il dj Gigi D'Agostino che, negli ultimi tempi, si ritrova a combattere contro una malattia. Ecco quindi risuonare nel cuore sabaudo del capoluogo piemontese il suo "L'amour toujours" proprio nel momento clou, ovvero l'arrivo del 2023.

Capodanno in piazza Castello

Sul palco si sono dati da fare gli Eugenio in Via di Gioia, WIllie Peyote, Beba, Ginevra e Cantafinoadieci. Alla mezzanotte c'è stato l'omaggio a D'Agostino, trasformando la piazza in un dance floor. A concludere la notte di San Silvestro l'esibizione dei Subsonica con alcuni dei loro più noti successi.

Subsonica

Soddisfazione espressa dal sindaco Stefano Lo Russo:

Il ritorno della grande musica dal vivo in piazza per la notte di Capodanno è un momento di festa che Torino aspettava da tempo. Subsonica, Willie Peyote, Eugenio in Via Di Gioia, Beba, Ginevra, Canta Fino a Dieci, hanno contribuito a dare vita a una serata davvero unica, un'occasione che, finalmente, ci ha dato di nuovo la possibilità di ritrovarci insieme per concludere il 2022 e dare il benvenuto al 2023.

Grazie davvero a tutte e tutti coloro che hanno reso possibile questa serata, a chi è salito sul palco e, in particolare, a chi ha riempito la piazza: un segnale davvero positivo, che ci proietta nel migliore dei modi nel nuovo anno. A tutte e tutti voi, buon anno!

Seguici sui nostri canali