Il post su Instagram

A un anno dalla malattia Gigi d'Agostino torna a sorridere: la foto che riaccende la speranza

Dopo un lunghissimo periodo di assenza il dj torinese torna a mostrarsi sui social.

A un anno dalla malattia Gigi d'Agostino torna a sorridere: la foto che riaccende la speranza
Pubblicato:
Aggiornato:

Gigi d'Agostino torna a sorridere in una foto che riaccende la speranza a un anno dall'annuncio della sua malattia.

Gigi d'Agostino torna a sorridere

Sullo sfondo un lago e in primo piano il suo volto sorridente. Gigi d'Agostino torna a mostrarsi sui social a un anno dall'annuncio della sua malattia. L'ultimo post del dj torinese, che compirà 55 anni il prossimo mese, risale infatti a dicembre del 2021 quando aveva reso noto al pubblico e ai suoi tanti fans, come stesse combattendo contro un grave male.

L'annuncio della malattia

In quell’occasione D’Agostino si mostrò mentre camminava a fatica con un deambulatore, augurandosi un futuro più fortunato: "Spero che questo nuovo anno mi doni un po’ di pace e di forza…", aveva scritto

Tanto l'affetto dimostrato dai tanti fans che organizzarono anche un flash mob simbolico a Mirafiori per dimostrare che anche in questo momento di difficoltà la loro vicinanza. Un sostegno arrivato non solo da Torino ma anche da tutta Italia: lo stesso giorno, infatti, alle ore 18 è stata postata sui social o programmata in radio "L'amour toujours", pezzo iconico e indimenticabile successo dance del produttore discografico torinese.

"Le mie condizioni non sono migliorate"

Qualche mese dopo l'annuncio della malattia D'Agostino erano tornato a parlare attraverso il suo forum "Casa Dag", ma anche in quel caso  le notizie non furono buone:

“Le mie condizioni purtroppo non sono migliorate… Però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti... Voglio pensare che sia un buon segno… Certo la sofferenza consuma… Ed è terribile quasi adeguarsi alle urla e ai pianti di dolore… Ma il mio pensiero, anche nei momenti più bui, è rivolto al giorno che inizierò a sentire le prime tracce di sollievo… Voglio credere che andrà così… Grazie per tutto l’affetto e la forza… Non potete immaginare nemmeno quanto mi aiutate… L’amore fa tantissimo…”.

Nuova speranza

Ed ora la foto che riaccende la speranza in tutti i suoi fans:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi D'Agostino (@gigidag)

 

Nel nuovo post, D’Agostino non aggiunge alcun commento. Ma non mancano quelli dei fan, che sono tantissimi, e tra questi anche quello dell'ex sindaca di Torino Chiara Appendino e di Gabry Ponte.

(Foto di copertina: tratta dal profilo Instagram di Gigi D'Agostino)

Seguici sui nostri canali