Torneo di livello internazionale

Atp Finals Tennis a Torino: al via il Comitato organizzativo

Il Comitato avrà sede a Torino ed è prevista l'eventualità "nell'interesse della manifestazione e delle ricadute sul territorio" di allargare la partecipazione anche ad altri soggetti istituzionali.

Atp Finals Tennis a Torino: al via il Comitato organizzativo
Torino, 07 Ottobre 2020 ore 10:44

La giunta comunale di Torino ha dato il via libera alla costituzione del Comitato per le finali Atp (uno dei più importanti tornei di tennis a livello internazionale) nonché all’approvazione dello schema di statuto ed all’autorizzazione alla sindaca Chiara Appendino per la sottoscrizione dell’atto costitutivo.

Il Comitato

Il Comitato avrà sede a Torino ed è prevista l’eventualità “nell’interesse della manifestazione e delle ricadute sul territorio” di allargare la partecipazione anche ad altri soggetti istituzionali. La delibera approvata dalla giunta passerà dunque al vaglio del consiglio comunale per incassare il “sì definitivo“.

Sede torinese

Il Comitato per le Finali ATP – che è previsto venga presieduto dal Sindaco pro tempore di Torino e composto da un rappresentante del Presidente della Regione Piemonte, con funzioni di vicepresidente, da un rappresentante del Governo competente in materia di sport e da un rappresentante della Federazione Italiana Tennis – svolgerà funzioni di coordinamento e monitoraggio in materia di promozione della città e del territorio e, in linea con il piano di promozione generale della Federazione Italiana Tennis e in accordo con l’Association Tennis Professionals, opererà anche per favorire lo sviluppo di attività economiche, sociali e culturali.

Ronaldo e altri giocatori lasciano l’isolamento fiduciario: segnalati dall’Asl alla Procura

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità