Mancano risposte, investimenti e strumenti

Covid e scuola: la protesta degli studenti davanti al liceo Einstein

Si sono ritrovati alle 9 davanti all'istituto per far sentire la loro voce contro il rientro fallimentare a scuola e il mancato coinvolgimento nella presa di decisioni del governo..

Covid e scuola: la protesta degli studenti davanti al liceo Einstein
Cronaca Torino, 23 Ottobre 2020 ore 18:11

Per Torino oggi è stato un venerdì nero per quanto riguarda le proteste del mondo della scuola, dei trasporti e della sanità.

L’incontro con la ministra annullato

Al liceo Einstein è stato annullato l’incontro con la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, e si svolta una manifestazione degli studenti e dei collettivi universitari. Gli studenti si sono ritrovati  alle 9 davanti all’istituto per manifestare contro il rientro fallimentare a scuola e il mancato loro coinvolgimento nella presa di decisioni del governo.


Mancano risposte, investimenti e strumenti

Un centinaio di ragazzi hanno portato l’attenzione sulla mancanza di risposte ed investimenti concreti per la sicurezza e per una didattica in presenza di qualità, in particolare si chiedono investimenti per trasporti pubblici, edilizia e tamponi per gli studenti, ma anche tablet e strumenti per chi non può permetterseli ed è obbligato a possederli per la didattica a distanza dalla quarantena. Perché, purtroppo, quello che spesso i politici dimenticano è che la didattica a distanza non è accessibile a tutti.

 

Leggi anche:

Coprifuoco anche in Piemonte: da lunedì vietato uscire di casa dalle 23 alle 5

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

Autocertificazione ottobre 2020: ecco il nuovo modulo da scaricare

 

 

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità