elezioni comunali 2021

Mauro Salizzoni si ritira dalla corsa a sindaco di Torino

Il suo profilo non ha convinto tutti all'interno del Pd.

Mauro Salizzoni si ritira dalla corsa a sindaco di Torino
Pubblicato:
Aggiornato:

Mauro Salizzoni si è ritirato dalla corsa a sindaco di Torino. Il professore e vicepresidente del Consiglio regionale lo ha annunciato con una lettera.

La lettera di Mauro Salizzoni

Nella lettera Salizzoni argomenta la sua scelta raccontando le difficoltà a giungere a una sintesi sui diversi nomi in campo pur facendo parte della stessa squadra. Proprio il suo profilo (umano, professionale e di passione civile), visto da molte persone come un fattore di rinnovamento per la politica e per le sorti del territorio, è stato invece ritenuto da alcune forze politiche (in particolare dentro il PD) come un elemento di debolezza di una candidatura che non sarebbe adeguata a governare una città complessa.

Il favorito dei sondaggi abbandona la scena

Di fronte a queste riserve e in assenza di un ampio accordo sul mio nome, il medico che mesi fa i sondaggi Winpoll sul possibile scenario politico di Torino in vista delle elezioni comunali 2021 davano per vincente al primo turno  (con un incredibile successo tra gli under 30), abbandona la scena elettorale continuando a fare la sua parte come vice Presidente del Consiglio regionale.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI TORINO 2021

Seguici sui nostri canali