la posizione della sindaca

"Irresponsabile e incomprensibile": Chiara Appendino non ha dubbi riguardo al gesto di Matteo Renzi

Il leader di Italia Viva sta andando contro il Paese, mentre le persone hanno bisogno di un Governo in grado di dare risposte certe e pianificare la ripresa.

"Irresponsabile e incomprensibile": Chiara Appendino non ha dubbi riguardo al gesto di Matteo Renzi
Pubblicato:

Un gesto "irresponsabile e incomprensibile": sono le esatte parole della sindaca Chiara Appendino riguardo alla crisi di Governo innescata da leader di Italia Viva, Matteo Renzi.

La preoccupazione della Appendino

In un'intervista riportata da Ansa, la sindaca ha sottolineato come il vero tema siano i decreti e l'applicazione del Recovery, "perché in una situazione di crisi il Paese ha bisogno di risposte certe e di un Governo in grado di pianificare una ripresa economica". La sindaca ha anche dichiarato di avere piena fiducia in Giuseppe Conte e in Sergio Mattarella.

Il malcontento dei commercianti

Per quanto riguarda il malcontento dei commercianti e dei ristoratori per il nuovo Dpcm, Chiara Appendino è ben consapevole che ogni restrizione imposta dopo mesi e mesi di sacrifici economici e psicologici è sempre più difficile da sostenere.
I ristori non sempre sono sufficienti, anche perché il bisogno di lavorare si intreccia a questioni di dignità personale.

#IoApro

Sull'iniziativa di "disubbidienza gentile" di oggi, 15 gennaio 2020, che coinvolge i ristoratori di tutta Italia e prevede l'apertura serale dei locali, la sindaca dichiara di comprendere la rabbia e la preoccupazione di tutti, ma fa appello al senso di responsabilità di ognuno, sperando che si protesti rispettando le regole.

 

 

Seguici sui nostri canali