Politica
Amministrative

Elezioni Torino 2021: frizioni nel M5S e inizia il regolamento di conti...

Sotto accusa un invito della candidata sindaco a votare due suoi consiglieri in lista: e gli altri? Si sono molto arrabbiati!

Elezioni Torino 2021: frizioni nel M5S e inizia il regolamento di conti...
Politica Torino, 04 Ottobre 2021 ore 16:49

Elezioni di Torino 2021, frizioni nel M5S: inizia il regolamento di conti. Le proiezioni più affidabili parlano chiaro ormai in maniera univoca: sarà ballottaggio. Senza il Movimento Cinque Stelle, che ha guidato la città negli ultimi anni con la sindaca Chiara Appendino. Bocciatura senza se e senza ma quindi per il M5S che viene notevolmente ridimensionato sulla scena politica piemontese (ma forse anche nazionale) con questa "scoppola" alle urne. E come sempre accade, cominciano a uscire i classici pettegolezzi di area che scoprono gli altarini. Il malcontento fra i seguaci di Giuseppe Conte serpeggia solo da qualche ora ma è colmo di livore. Colpa, fra virgolette, della candidata Valentina Sganga scelta per dare continuità all'esperienza amministrativa della Appendino. Ebbene, la pentastellata ha inoltrato nella serata di ieri (lunedì 3 ottobre 2021) e quindi con possibilità ancora di voto oggi, un messaggio per sponsorizzare due suoi consiglieri. Apriti cielo: gli altri in lista si sono comprensibilmente infuriati. Ma come si permette? Dare indicazioni di votare quello là e non me? Cose così...

I due "discepoli" della Sganga sono Albano e Mensio e l'invito a votarli ha scatenando le ire degli altri. In particolare, Vito Dicorato, dopo aver ricevuto via Whatsapp il fac-simile della scheda con i nomi già segnati di Albano e Mansio non è stato zitto: "L’ho trovato scorretto perché tanti candidati hanno corso allo stesso modo, se non di più". Ancora più duro il senatore M5s Alberto Airola: "Se è così mi vergogno per lei sei la candidata di tutti e questo non si fa neanche in privato". Questo dunque l'ultimo aggiornamento sul M5S e sulle elezioni di Torino 2021.

(nella foto di copertina, Valentina Sganga a Torino con Giuseppe Conte)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Appendino-shock: "Per me il Pd è come la destra"