"i matrimoni combinati non funzionano"

Elezioni Torino 2021, Appendino: "Al ballottaggio nessun appoggio al Pd"

Un no categorico quindi dalla sindaca che ormai, non solo è autosospesa dal suo Movimento 5 Stelle, ma da mesi ribadisce la sua non volontà di ricandidarsi.

Elezioni Torino 2021, Appendino: "Al ballottaggio nessun appoggio al Pd"
Pubblicato:
Aggiornato:

La sindaca uscente Chiara Appendino questa mattina, martedì 11 maggio, ha ribadito che per le amministrative l'alleanza tra Partito Democratico e Movimento 5 stelle al ballottaggio è da escludere.

Il no categorico della sindaca

La sindaca si è espressa senza giri di parole in un video poi postato sulla sua pagina Facebook:

Per le prossime elezioni amministrative, l'unico scenario che escludo al 100% è che appoggeremo il Partito Democratico al ballottaggio, sarebbe una presa in giro. I matrimoni combinati non funzionano e le intese non si fanno certamente in 10 giorni, tra primo e secondo turno. Se ci sono le condizioni per costruire progetti innovativi, lo si fa subito. Sbaglia chi crede che gli elettori rispondano alle indicazioni dei dirigenti di partito; devono credere in un progetto, altrimenti nessuno è in grado di orientarli.

Un no categorico quindi dall'Appendino che ormai, non solo è autosospesa dal suo Movimento 5 Stelle, ma da mesi ribadisce la sua non volontà di ricandidarsi. Unica cauta apertura è quella nei confronti di chi crede e lavora seriamente per dare vita a una coalizione giallorossa.

 

A distanza da pochi mesi dal voto si tratta di dichiarazioni che rappresentano uno dei pochi punti fermi in un contesto generale molto confuso in cui non si conosce ancora il nome del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle e nel centrosinistra sono state lanciate le primarie all'ultimo.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLE ELEZIONI TORINO 2021

 

Seguici sui nostri canali