TORINO SUD

Di che cosa si è discusso nella nuova seduta del Consiglio comunale di Nichelino

E' durato più di cinque ore

Di che cosa si è discusso nella nuova seduta del Consiglio comunale di Nichelino
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella giornata di ieri, giovedì 9 novembre 2023, si è riunito il Consiglio comunale di Nichelino. Una seduta in cui gli animi si sono scaldati molto, soprattutto da parte di alcuni consiglieri riguardo a tematiche specifiche, come la scuola.

Le interrogazioni

La consigliera Sara Sibona (Insieme per Nichelino) ha presentato quattro interrogazioni (sulla manutenzione dei tombini, prevenzione dei rischi idrogeologici, partecipazione ai bandi di forestazione urbana, stato di avanzamento della fibra ottica in città, sulla sicurezza e moderazione del traffico veicolare in via XXV Aprile). Il consigliere Bruno Calandra (Lega- Salvini Piemonte) invece, ha presentato un'interrogazione (sulle linea guida dei centri estivi). Infine, Andrea Sinopoli (Fratelli d'Italia) ha fatto un'interrogazione sull'abbandono dei rifiuti in via Cacciatori, nel quartiere Boschetto.

Gli altri temi discussi nelle oltre 5 ore di Consiglio

Durante il Consiglio sono stati discussi anche i seguenti punti: approvazione verbali della riunione del Consiglio Comunale del 26.9.2023 dal n. 71 al n. 82; ratifica della deliberazione della Giunta Comunale n. 115 del 17.10.2023; X variazione al Bilancio di Previsione 2023/2025 ai sensi dell’art. 175 comma 2 del TUEL; modifica art. 18 del Regolamento Comunale disciplinante la presenza sul Territorio, la detenzione, il benessere e la Tutela degli Animali; mozione relativa a: “Modifica art. 8 regolamento della Biblioteca Comunale; mozione relativa a: “Installazione di una stazione metereologica e per la rilevazione degli inquinanti nell’aria"; ordine del Giorno relativo a: “Manifestare e’ un diritto, non un pericolo per l’ordine pubblico da reprimere con la forza"; ordine del Giorno relativo a: "Una via di pace in difesa della popolazione israeliana e palestinese".

Seguici sui nostri canali