European Distribution Center

Michelin scommette su Torino: nuovo centro della logistica europea

Modernissima la struttura disposta su 60mila mq con 46 rampe di carico e una capacità di stoccaggio di 430mila pneumatici e di movimentazione di 16 milioni di pneumatici all’anno.

Michelin scommette su Torino: nuovo centro della logistica europea
Torino, 08 Ottobre 2020 ore 12:37

E’ stato inaugurato a Torino l’European Distribution Center Michelin, nuovo magazzino commerciale sorto in strada Vicinale delle Cascinette la cui apertura (fissata a marzo) è stata rimandata a causa del Covid-19.  

Torino: polo della logistica Michelin

Sarà attivo 24 ore su 24 e garantisce consegne in 24 ore in tutta Italia e in 48 ore sulle isole. Modernissima la struttura disposta su 60mila mq con 46 rampe di carico e una capacità di stoccaggio di 430mila pneumatici e di movimentazione di 16 milioni di pneumatici all’anno. Una chicca: il muro dello stabilimento è stato decorato da  street artist torinesi basandosi sui temi: tecnologia, uomo e natura.

Più di 160 lavoratori

Nel nuovo magazzino lavorano più di 160 persone, è stato inoltre apportato un miglioramento in termini di sostenibilità ed impatto ambientale, grazie ad un intervento realizzato senza consumare suolo su un’area industriale bonificata e riconvertita, senza sottrarre nessuna area al verde o all’agricoltura, utilizzando materiale riutilizzato, a partire dalle demolizioni dei fabbricati preesistenti e infine ottimizzando  i consumi di energia di oltre il 40%.

Pizzerie d’Italia 2021: quattro torinesi d’eccellenza premiate dal Gambero Rosso FOTO

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità