Confermata la cassa integrazione per quasi 1000 lavoratori Carrefour
La cassa integrazione straordinaria partirà dal prossimo mese di febbraio e durerà per 365 giorni
C'è apprensione tra i sindacati dopo l'annuncio dell'avvio della cassa integrazione per i lavoratori di 6 supermercati della catena Carrefour: " La nostra è una grossa preoccupazione"
Incontro tra sindacati e Carrefour
Nella giornata di ieri, lunedì 22 gennaio 2024, si è svolto il primo incontro a Rivalta di Torino, tra la catena francese della grande distribuzione Carrefour e i sindacati dopo l'annuncio dell'avvio della procedura di cassa integrazione in 6 ipermercati tra Torino e la cintura, in precisamente a Burolo, Collegno, Grugliasco, Moncalieri Rossi, Nichelino e Torino Montecucco.
Cassa integrazione straordinaria
La cassa integrazione straordinaria partirà dal prossimo mese di febbraio e durerà 365 giorni.
Marinella Rocco, sindacalista Fisascat Cisl alla TGR:
"La nostra è una grossa preoccupazione più che altro per la tenuta degli ipermercati e per i dipendenti. Sappiamo che la maggior parte è monoreddito, part time".
La Cgil di Torino fa sapere sui social:
"Per oltre 800 dipendenti si prospetta la Cassa Integrazione, per una crisi aziendale. Parliamo di 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗲𝗳𝗼𝘂𝗿, colosso della grande distribuzione al dettaglio, che annuncia un calo dei profitti.
Ieri, i sindacati hanno incontrato l'azienda, per cercare una soluzione che tuteli le lavoratrici e i lavoratori dei 6 punti vendita del torinese.
Chiediamo degli investimenti per garantire ai lavoratori il posto di lavoro e non sempre e solo, come in questo caso, utilizzare fondi pubblici".