TORINO SUD

Commercio a Nichelino, i commercianti di via Torino: "Serve più pulizia, cura e attenzione alle vie dello shopping"

Molti titolari hanno già raccolto più di 100 firme per chiedere al Comune interventi urgenti per rimettere a nuovo la via centrale

Commercio a Nichelino, i commercianti di via Torino: "Serve più pulizia, cura e attenzione alle vie dello shopping"
Pubblicato:
Aggiornato:

Il commercio nel centro di Nichelino è sempre più in crisi a causa dell'aumento di centri commerciali, dell'e-commerce, per via della crisi economica che morde soprattutto le fasce più deboli della popolazione. A pesare sulla carenza di vendite è, secondo i commercianti (e anche tanti cittadini), lo stato di abbondono in cui versano molte vie, in particolare la centralissima via Torino dove hanno sede diverse attività commerciali.

Molti titolari hanno già raccolto più di 100 firme per chiedere al Comune interventi urgenti per rimettere a nuovo la via dello shopping.

"La fetta di via Torino più vicina a Moncalieri sino alla Crocera è abbandonata a sé stessa - hanno rimarcato con forza alcuni commercianti al nostro giornale. - E' assurdo vedere una via così, soprattutto questa parte che è l'ingresso di Nichelino. Chiediamo da tempo una risistemazione, più pulizia di marciapiedi, strade, tombini. Vanno bene i murales ma fino ad un certo punto. Abbiamo i cassonetti della spazzatura sempre sporchi e puzzolenti. Le persone non vengono a comprare qui da noi se vedono questa situazione di degrado".

Il tombino rotto vicino alla pasticceria -via Torino, Nichelino
Il tombino rotto vicino alla pasticceria -via Torino, Nichelino

"In questa via servono nuove panchine, fioriere e pulizia - fa sapere Anna (nome di fantasia), che ha un'attività lungo via Torino non lontano dalla rotonda di via Cuneo - Ci sono molte locali abbandonati che sono sporchi e che nessuno pulisce. Non è certamente un bel biglietto da visita per chi viene da noi a fare acquisti. Poi quando ci sono le bancarelle le fanno dalla Crocera fino al Comune. E noi da questa parte di via Torino siamo, invece, abbandonati e non calcolati. Possibile che a nessuno venga in mente di fare anche qui delle fiere per far vivere questa fetta di centro città?".

Seguici sui nostri canali