Transitions

Anche la sindaca Chiara Appendino pazza per il visual design di Graphic Days 2020

A Toolbox Coworking dall’1 all’11 ottobre.

Anche la sindaca Chiara Appendino pazza per il visual design di Graphic Days 2020
Torino, 05 Ottobre 2020 ore 13:05

Graphic Days® si rinnova presentando Transitions, l’edizione 2020 del festival internazionale dedicato al visual design che anticipa l’edizione diffusa sul territorio prevista per il 2021.

Graphic Days 2020

Questa edizione speciale sarà caratterizzata da riflessioni puntuali con gli esperti di settore sulle tematiche più attuali del sistema in cui viviamo, presentando alcuni tavoli di lavoro dedicati a valorizzare l’aspetto dinamico del visual designGraphic Days® Transitions ospiterà, infatti, un ciclo di incontri che coinvolgeranno Enti istituzionali, Associazioni riconosciute ed un panel internazionale di professionisti e studi di visual design per indagare attraverso un approccio sistemico i nuovi paradigmi e i possibili scenari relativi alla società e all’ambiente e le loro transizioni. A questo si aggiungeranno dibattiti, workshop ed un percorso espositivo dedicato ad indagare le rivisitazioni contemporanee degli archetipi e dei simbolismi propri della variegata cultura tradizionale italiana.

Transitions

tavoli di lavoro, organizzati in collaborazione con i professionisti, le istituzioni ed i brand coinvolti nella manifestazione, rappresenteranno la parte del festival dedicata agli addetti ai lavori e saranno affiancati da workshop e design lab in grado di attivare progettualità future e traghettare quanto discusso nei dibattiti all’interno della vita reale. L’edizione 2020 proporrà un percorso espositivo dedicato ad indagare, attraverso il visual design, le rivisitazioni contemporanee degli archetipi culturali e dei simbolismi propri della variegata cultura tradizionale italiana, portando alla luce come il lavoro del progettista grafico sia parallelamente un lavoro di attivazione sociale, democratizzazione e consolidamento valoriale, ma anche di creazione di un rinnovato legame comunitario.

Qui tutte le info utili in merito a programma, eventi, ospiti e biglietti. 

In visita anche la sindaca

Fino all’11 ottobre potrete visitare Graphic Days. Uno spazio di arte, creatività e fantasia, parte dell’identità di Torino.
E che quest’anno, tuttavia, è anche uno spazio di coraggio. Grazie all’impegno di tutte e tutti, infatti, ha potuto prendere vita al anche in questo momento difficile, pur in piena sicurezza. E, a tal proposito, visitandolo scoprirete come a trovare spazio nell’arte sono anche opere legate alla più stretta attualità. Grazie a chi lo ha reso possibile.

Ha scritto la Appendino sul suo Facebook diffondendo le foto della sua visita.

Quando Gabriel Garko era solo Dario: il passato in provincia di “Mister Settimo Torinese” FOTO

 

Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità