Spaccio stupefacenti

Vicepresidente del circolo, anzi no... pusher: il fiuto di "Evan" scova 17 chili di marijuana

Arrestato un cittadino italiano di 28 anni, “gestore” dei traffici illeciti.

Pubblicato:
Aggiornato:

Vicepresidente alias pusher: 17 kg di marijuana sequestrati dagli agenti del commissariato Dora Vanchiglia.

 

Blitz al circolo privato

Avendo avuto notizia di una presunta attività di spaccio all’interno di un circolo privato in via Cuneo, mercoledì sera gli agenti del commissariato Dora Vanchiglia, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, hanno controllato il locale.

L’attività investigativa condotta nei giorni precedenti aveva permesso di individuare nella figura del vice presidente del circolo, un cittadino italiano di 28 anni, il presunto “gestore” dei traffici illeciti.

La perquisizione

Perquisendo il locale, gli agenti hanno trovato tra le spezie posizionate sul bancone della cucina un panetto di hashish di circa un etto, all’interno del forno a microonde 5.000 euro in contanti ed alcuni frammenti tra marijuana ed hashish mentre un bilancino di precisione era stato occultato nella parte posteriore dell’elettrodomestico. Quattro diversi telefoni cellulari sono stati invece rinvenuti dai poliziotti dietro il banco di mescita, uno dei quali nascosto all’interno del registratore di cassa.

Proseguendo i controlli, singolare è stato il rinvenimento nelle tasche del vice presidente di circa dieci chiavi ed un telecomando.

Senza patente ma con l'auto

Dalle verifiche effettuate sull’autovettura in uso all’uomo è emerso come questi non avesse mai conseguito la patente di guida e che il veicolo in suo possesso appartenesse ad una terza persona a cui era stato precedentemente sequestrato per mancanza di copertura assicurativa. Il deposito indicato nella documentazione riportava un indirizzo in zona Barriera Milano.

17 chili di marijuana

A questo punto gli agenti del commissariato si portano presso l’indirizzo indicato, uno stabile di box disposto su tre livelli. Alcune delle dieci chiavi rinvenute in fase di perquisizione, hanno permesso l’apertura del cancello principale d’accesso e di alcuni box indicati dal ventottenne. Durante il controllo di uno di questi, il cane antidroga Evan ha improvvisamente manifestato il proprio interesse verso un box che non era stato segnalato dall’uomo. Una volta al suo interno, gli agenti hanno trovato un borsone contenente 16 confezioni di marijuana per un peso di oltre 17 kg, sulle quali erano indicate le diverse qualità, oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento.

Il ventottenne è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

IMG-20201022-WA0006
Foto 1 di 3
IMG-20201022-WA0007
Foto 2 di 3
IMG-20201022-WA0008
Foto 3 di 3

LEGGI ANCHE:

Covid Torino: nel quartiere Santa Rita per alcuni baristi la mascherina è… un optional

NON PERDERTI NEPPURE:

Lunedì 26 ottobre parte la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Seguici sui nostri canali