Va in escandescenza e prende a calci un cestino della spazzatura in centro a Nichelino
E' accaduto giovedì
Nella giornata di giovedì 16 gennaio 2025, a Nichelino, nella cintura sud del capoluogo, un uomo è andato su tutte le furie e ha preso a calci un cestino (posizionato in una fermata del bus nella centralissima via Torino, a pochi passi dal Comune) danneggiandolo.
La denuncia social
Proprio in quegli istanti è passata una signora che ha visto la scena. Successivamente quest'ultima ha denunciato l'accaduto con un post sui social:
"Via Torino ang. Via Moncenisio. Ore 19.30. Stasera ho assistito ad un atto vandalico da parte di un signore anziano, dopo uno scatto di ira, con un solo calcio ha staccato il cestino dal palo e se n'è andato via. Io passavo in macchina, sono rimasta scioccata dalla violenza e forza con cui questo signore anziano, sui 60, con il basco, abbia rotto volontariamente il cestino. Ovviamente ora la spazzatura è a terra. Mi dispiace molto per questa mancanza di rispetto".
Cittadini esasperati
Il fatto ha mandato su tutte le furie i cittadini soprattutto dopo gli atti vandalici che si sono verificati nella notte di Capodanno, sempre nel centro città.
Alcuni commenti:
"Mi dispiace dirlo ma gli anziani ultimamente hanno seri problemi. Io sono stata aggredita da uno mentre lavoravo, solo per capriccio. E poi dicono ai giovani. Ma per carità";
"Questa è la dimostrazione del fatto che si punta sempre il dito sui ragazzi più giovani!!!! Bravo signore!!!"