SABATO SERA

Uomo ucciso alle Porte Palatine di Torino, omicida arrestato

La disputa tra due senzatetto per un posto dove dormire è degenerata fino all'omicidio

Uomo ucciso alle Porte Palatine di Torino, omicida arrestato
Pubblicato:

Uomo ucciso alle Porte Palatine di Torino, omicida catturato: protagonista del violento episodio due clochard di nazionalità marocchina.

Omicidio a Torino

Omicidio nella serata di sabato 29 luglio 2023, intorno alle 22.30, alle Porte Palatine di Torino. Secondo le prime informazioni disponibili, due uomini entrambi di nazionalità marocchina, avrebbero litigato per il possesso di uno spazio in cui riposare durante la notte. Entrambi sarebbero infatti due clochard che frequentano la zona di Porta Palazzo.

La lite degenerata

La disputa tra i due sembra essere stata scatenata a causa di un'area contesa. Purtroppo, l'alterco si è presto trasformato in una violenta rissa, durante la quale uno dei due uomini avrebbe brandito un'arma, ancora non identificata, forse un coltello o un cacciavite, colpendo mortalmente l'altro individuo con vari fendenti.

Un gruppo di altri extracomunitari presenti nelle vicinanze, che ha assistito all'aggressione, ha tempestivamente allertato i soccorsi. Le volanti della polizia sono arrivate rapidamente sul posto dove hanno fermato e arrestato l'aggressore: si tratterebbe di un uomo di circa 60 anni. Purtroppo, però per la vittima non c'era già più nulla da fare.

Indagini in corso

In seguito all'arresto, l'assassino è stato portato in questura e messo in stato di fermo dal procuratore Antonella Barbera. Le forze dell'ordine hanno fatto ritorno sul luogo dell'incidente questa mattina per cercare l'arma utilizzata nel delitto e ulteriori elementi utili a fare chiarezza su quanto accaduto. 

(Foto di copertina: Wikimedia Commons)

Seguici sui nostri canali