Poliziotto eroe

Poliziotto in servizio a Torino in vacanza in Puglia salva 13enne che rischia di annegare

Resosi conto della situazione critica, l'Agente non ha esitato a gettarsi in mare per aiutare Matteo

Poliziotto in servizio a Torino in vacanza in Puglia salva 13enne che rischia di annegare
Pubblicato:

Matteo, 13 anni, ha rischiato di annegare. Ma grazie all'intervento tempestivo e coraggioso dell'Agente di Polizia Daniele D'Aloisio, un poliziotto di Mesagne in servizio presso la Questura di Torino, si è salvato. La preparazione del poliziotto come istruttore di tecniche operative e il possesso del brevetto di bagnino hanno svolto un ruolo fondamentale nel salvataggio del ragazzo.

Rischia di annegare

A soli 13 anni, mentre faceva il bagno a Torre Lapillo, una frazione di Porto Cesareo, in provincia di Lecce, Matteo si è trovato in difficoltà a causa del mare agitato e delle correnti che lo stavano portando lontano dalla riva, a circa una trentina di metri di distanza.

Salvato da poliziotto

I genitori del ragazzo hanno iniziato a gridare disperatamente, attirando l'attenzione del poliziotto, che si trovava lì per trascorrere le vacanze. Resosi conto della situazione critica, l'Agente non ha esitato a gettarsi in mare per aiutare Matteo.

Il suo intervento rapido è stato fondamentale e ha permesso di trarre in salvo il ragazzino. D'Aloisio ha riferito che, a causa delle forti onde, ci è voluto più di mezz'ora di sforzi intensi per riportare il ragazzo sulla terra ferma.

Matteo, fortunatamente, non ha riportato nessuna conseguenza se non un grande spavento, uscendo fortunatamente incolume dalla brutta avventura.

L'Agente Daniele D'Aloisio presta servizio a Torino presso l'ufficio scorte ed è anche istruttore di tecniche operative per le volanti. Inoltre, il fatto che sia in possesso del brevetto di bagnino gli ha consentito di utilizzare le tecniche di salvataggio necessarie a fronteggiare la situazione di emergenza.

Seguici sui nostri canali