Cronaca
parco dora

Un professore del Poli per indagare sul crollo della parete al centro commerciale

Si attendono le sue conclusioni per capire le responsabilità di un incidente che avrebbe potuto avere risvolti drammatici.

Un professore del Poli per indagare sul crollo della parete al centro commerciale
Cronaca Torino, 23 Novembre 2022 ore 14:56

La procura di Torino ha aperto un’inchiesta per lesioni colpose dopo l’incidente di venerdì 18 novembre 2022 al Centro Commerciale Parco Dora.

 

I fatti

Nel tardo pomeriggio di venerdì 18 novembre 2022, si è infatti verificato l'improvviso crollo di una parete in cartongesso nella galleria dei negozi della struttura. Un incidente che ha causato il ferimento di una donna di sessant'anni. La signora che si aggirava per il centro commerciale per fare compere, ha rimediat una frattura ad una gamba. La donna è stata soccorsa dai sanitari del 118 ed è stata trasportata in ospedale, al san Giovanni Bosco. In molti però si chiedono cosa sarebbe accaduto se al suo posto ci fosse stato un bambino.

Le indagini

In questi giorni sono proseguite le indagini degli ispettori della Spresal dell'Asl Città di Torino per capire eventuali responsabilità, è emerso che il pannello crollato era stato posizionato temporaneamente per consentire i lavori in una gioielleria e che non fosse adeguatamente ancorato. Motivo per il quale l Procura ha aperto un'indagine per lesioni colpose (al momento contro ignoti).

La consulenza del Politecnico

Per far luce sul caso è stato chiamato un professore del Politecnico specializzato in crolli che in questi giorni indagherà sulle modalità con le quali era stato montato il pannello alla ricerca di eventuali irregolarità. Si attendono quindi le sue conclusioni per capire le responsabilità di un incidente che avrebbe potuto avere risvolti drammatici.

 

 

 

Seguici sui nostri canali