Corso Regina Margherita

Ubriaco fradicio tampona un'auto in sosta e morde la fidanzata, arrestato dalla Polizia

Gli agenti hanno anche sequestrato la macchina e ritirato la patente di guida.

Ubriaco fradicio tampona un'auto in sosta e morde la fidanzata, arrestato dalla Polizia
Pubblicato:
Aggiornato:

Ubriaco fradicio, tampona un'auto in sosta e morde la fidanzata, fermato dalla Polizia tenta di ferirsi con testate sull'asfalto e viene arrestato.

Il litigio in macchina

Gli agenti del Commissariato Centro stavano normalmente pattugliando le strade della città quando hanno notato una coppia litigare animatamente all’interno di un’autovettura in movimento. Così hanno pensato di procedere ad un controllo per assicurarsi che fosse tutto a posto. L’auto imboccava il controviale di Corso Regina Margherita e in quest’occasione tamponava un veicolo in sosta, ma ciò nonostante l’uomo alla guida non arrestava la marcia. Quando i poliziotti hanno fermato il veicolo si sono resi immediatamente conto che il guidatore era sotto l’effetto di abuso di alcool, questo palesato dall’alito vinoso, dai toni di voce alti e dal fatto che una volta uscito dall’abitacolo quasi non si reggeva in piedi. L’uomo si è rifiutato più volte di sottoporsi ad esame con etilometro e quando la compagna lo ha invitato a calmarsi quest’ultimo l’ha presa a male parole. Quando la fidanzata, visibilmente scossa, prova ad allontanarsi da lui, l’ubriaco la tira forte a sé e stringendola la morde sulla guancia.

La decisione di lasciarlo

Gli agenti sono immediatamente intervenuti mettendo in sicurezza la signora e quando quest’ultima ha manifestato di non voler rientrare a casa con il compagno e di volerlo lasciare a causa della sua violenta gelosia lui ha aggredito i poliziotti per rincorrerla. Nasceva una breve colluttazione e una volta a terra l’uomo ha dato in escandescenze provando più volte a battere la testa sull’asfalto, ma uno degli agenti è riuscito a frapporre le sue mani tra il capo dell’uomo ed il selciato per proteggerlo. Il 42enne italiano è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, avendo causato agli operatori lievi traumi agli arti e al torace, e denunciato all’Autorità Giudiziaria per lesioni a danno della compagna e per il rifiuto sull’accertamento dello stato di ebrezza. Inoltre la Patente di Guida gli è stata ritirata ed il veicolo sottoposto a sequestro penale.

Un altro esempio di come l'abuso di alcool sia assolutamente pericoloso e crei problemi sia di salute (per chi beve) sia di comportamento o di normale convivenza civile: incidenti e problemi con la Giustizia sono purtroppo all'ordine del giorno.

Seguici sui nostri canali